![]() |
foto all'acquario
Domanda a chi se ne intende un po' di fotografia. Mio padre ha una reflex della Nikon. Un'ottima macchina fotografica (almeno così mi è stato detto). Volevo sapere per fare delle buone foto all'acquario (panoramiche intendo) che apertura del diaframma, che tempo di apertura e che ISO devo impostare. E' bene che spenga tutte le luci nella stanza esclusa quella dell'acquario?
Grazie a tutti in anticipo Pietro:-)) |
premetto che non so niente (non ho neanche la macchinetta) ma ti consiglio di postare nella sezione specifica: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75
------------------------------------------------------------------------ anzie in evidenza potresti trovare cio che cerchi... |
Toh! Non sapevo neanche dell'esistenza della sezione. Grazie mille e mi scuso per il il 3d postato in errata sezione.
|
Sposto nella sezione appropriata.
|
Ciao pietropal, che macchina è?
I concetti base per una buona panoramica in vasca sono: Mano libera - iso più bassi possibile - tempi lunghi almeno come la lunghezza dell'obiettivo (ad es. Obiettivo 50mm --> tempi >1/50) per evitare il mosso - diaframma da regolare in base alle impostazioni dette sopra Cavalletto - iso al minimo - diaframma più chiuso possibile (per aumentare la profondità di campo) - tempi da regolare in base alle impostazioni dette sopra (si può arrivare a tempi molto bassi dato che si ha il cavalletto) Non posso dirti le regolazioni esatte perchè dipende dalle luci della vasca e dalle impostazioni della tua macchina, ma la base è questa.. Ovviamente niente flash, niente luci oltre alla plafoniera e pompe spente.. :-) |
Thanks
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |