![]() |
mangime di base per i ramirezi
Come da titolo.
Qualcuno mi consiglia qualche marca? I miei apprezzano i chironomus congelati e le pastiglie per gli oto. I granuli fini nemmeno li vedono, mentre quelli più grandi (sera vipagran) lo sputacchiano spesso prima di mangiarselo, inquinandomi ulteriormente l'acqua. Qualche consiglio? |
un buon granulato da discus, tipo il base della shf, o il sera discus
|
è un mangime che affonda e non inquina?
|
sì, ma inquina come tutti i cibi....non esistono cibi non inquinanti...
|
il miglior cibo per i ram è sempre il buon vecchio chironomus congelato. I miei apprezzavano anche le carote e le zucchine bollite, quoto esox potresti usare proprio il mangime dei discus quello della tetra è ottimo
|
il chironomus glielo do già regolarmente, ma ci sono pareri discordanti sul suo utilizzo. alcuni dicono di darlo anche 3 volte a settimana, altri non più di una perchè è un tipo di cibo che può dare problemi.
Inoltre io chiedevo un mangime di base..e il chiro può essere solo supplementare, secondo me, pechè non è completo. Quindi, mi consigliate il mangime per discus della tetra...perfetto. Ma affonda? no, perchè i miei ram sono un pò tonti e non si accorgono molto del cibo che galleggia. Altre persone mi consigliavano la shf..il super hi red. Qualche altro parere in proposito? |
cosa pensereste di questo tipo di alimentazione? ..sempre che qualcuno mi risponda... -28d#
tutti i giorni: sera premium granulat per discus (ripeto la domanda: affonda????) sera FD artemia shrimps (oppure FD mixpur, dove ci sono anche larve rosse, dafnie, tubiflex e artemia) ogni 2 giorni: cibo base per gli oto (e quando do questo do solo uno dei due detti sopra) un paio di volte a settimana: chironomus congelato vipagran della sera (ormai ce l'ho...)[/u] |
ragaaaaaaaaaaaaaaazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??? #13
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |