AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   pannelli fonoassorbenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27929)

triglauco 12-01-2006 13:55

pannelli fonoassorbenti

qualcuno saprebbe indicarmi un sito online dove acquistare questi pannelli
o eventualmente se no in quale tipo di negozio dovrei rivolgermi
grazie

Araman 12-01-2006 14:27

castorama ne ha..quelli fatti a piramidine....

meglio sarebbero se non erro quelli con piombo..ma non so dove si possano trovare..ciao

Stefano Rossi 12-01-2006 16:53

quelli adesivi in plastiche appesantite (che smorzano la risonanza delle vibrazioni)non sono venduti al dettaglio ma solo a livello industriale, a rotoli di 30 m (altezza 3)

triglauco 12-01-2006 17:23

caspita era proprio la risonanza delle vibrazioni del mio skimmer che volevo eliminare #07
stefano ma credi che un normale pannello a piramidi non funzioni??

Latiaxis 12-01-2006 18:00

Quote:

Originariamente inviata da triglauco
caspita era proprio la risonanza delle vibrazioni del mio skimmer che volevo eliminare #07
stefano ma credi che un normale pannello a piramidi non funzioni??

Spero di aver capito bene, ma se sono come quelli che si usano nelle camere anecoiche, sono i migliori!
Ciao
Alessandro

triglauco 12-01-2006 18:09

si intendevo quei pannelli #12
ma costano molto??
e dove li posso trovare???
mi sa che devo cercare un po in giro
grazie cmq

DECASEI 12-01-2006 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Rossi
quelli adesivi in plastiche appesantite (che smorzano la risonanza delle vibrazioni)non sono venduti al dettaglio ma solo a livello industriale, a rotoli di 30 m (altezza 3)

#36# #36#

Latiaxis 12-01-2006 18:26

Quote:

Originariamente inviata da triglauco
si intendevo quei pannelli #12
ma costano molto??
e dove li posso trovare???
mi sa che devo cercare un po in giro
grazie cmq

Araman ti ha suggerito di rivolgerti a Castorama, io a Torino da Castorama non mi ricordo di averli visti.
Ciao
Alessandro

triglauco 12-01-2006 18:54

si ma infatti ho guardato i cataloghi online e non ne ho trovato
cmq domani guardo un po qui nella mia cittą in qualche negozio

Araman 12-01-2006 23:52

Quote:

Araman ti ha suggerito di rivolgerti a Castorama
..confermo comprati proprio oggi da castorama ...sono di spugna (al tatto) misura 50cmX50cm con piramidi su tutta la superficie...sono di due tipi:a piccole piramidi o a grandi piramidi ....questi ultimi costano di pił ma funzionano meglio perchč aumenta la superficie utile....

il costo sono di 7,50 e 9,50 a pannello.....sono colorati (giallo, rosso, nero)..altrimenti mi sembra anche di golore grigio metratura pił grande e costo inferiore....

montati sulle antine del mobile ...be devo dire che fanno il loro lavoro: attutiscono almeno un 25% (ad orecchio) ..io li ho attaccati con la vinavil perchč il biadesivo dopo un po' li fa staccare....

Buon lavoro! #22 [quote]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.