AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi dell'africa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=381)
-   -   nuovo acquario vittoria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27919)

canepippo 12-01-2006 12:57

nuovo acquario vittoria

devo allestire un nuovo acquario e vorrei passare dal tanganica al vittoria le misure sono 120x49hx50p litri netti 210#220 lt userei l'attrezzatura dell'altro acquario percio' sabbio+sassi fiume per ora niente piante e areatore,non vi nascondo che avrei delle preferenze per i pesci quali:
Astatotilapia nubila
Haplochromis H 44
Mbipia lutea
Astatotilapia latifasciata
Haplochromis chromogenys "rainbow black piebald"
direi puo' bastare e avanzare piuttosto variopinti GRAZIE

malawi 12-01-2006 13:03

Re: nuovo acquario vittoria

Quote:

Originariamente inviata da canepippo
devo allestire un nuovo acquario

Ti sei dimenticato di fare la domanda.

Ciao Enrico

canepippo 12-01-2006 13:13

Quote:

devo allestire un nuovo acquario e vorrei passare dal tanganica al vittoria le misure sono 120x49hx50p litri netti 210#220 lt userei l'attrezzatura dell'altro acquario percio' sabbio+sassi fiume per ora niente piante e areatore,non vi nascondo che avrei delle preferenze per i pesci quali:
Astatotilapia nubila
Haplochromis H 44
Mbipia lutea
Astatotilapia latifasciata
Haplochromis chromogenys "rainbow black piebald"
direi puo' bastare e avanzare piuttosto variopinti GRAZIE

ci possono andare ovviamente non tutti in che quantita' e abbinamento scusa vero no domanda no risposta

malawi 12-01-2006 13:23

Quote:

ci possono andare ovviamente non tutti in che quantita' e abbinamento

Dipende da cosa ti interessa fare. Se vuoi solo maschi puoi anche metterli tutti ma non ti si colorerranno bene per mancanza di territorio. Se non ti interessano le riproduzioni e i possibili ibridi non li porti nei negozi potresti tenere anche 2 o 3 specie (1M e 2F). Se ti interessa la riproduzione e poi vuoi dar via i piccoli una sola specie o al massimo 2, una delle quali dev'essere un'astatotilapia.

Ciao Enrico

canepippo 12-01-2006 14:13

grazie enrico ma penso che il bello di questo passione sia anche vederli riprodursi percio' vorrei evitare ibridi percio' l'abbinamento piu' giusto senza fare danni leggero vari consigni da voi esperti per dopo vagliare la migliore soluzione sempre nel rispetto dei pesci cercando di abbinare pesci con abitudini alimentari e comportamentali idonei per un buon vivere grazie

fastfranz 12-01-2006 14:44

Quote:

Se ti interessa la riproduzione e poi vuoi dar via i piccoli una sola specie o al massimo 2, una delle quali dev'essere un'astatotilapia
#70 #70 #70 #70 #70 Evitiamo gli ibridi sopra OGNI altra cosa!!! #70 #70 #70 #70 #70

malawi 12-01-2006 15:11

Quote:

grazie enrico ma penso che il bello di questo passione sia anche vederli riprodursi percio' vorrei evitare ibridi percio' l'abbinamento piu' giusto senza fare danni leggero vari consigni da voi esperti per dopo vagliare la migliore soluzione sempre nel rispetto dei pesci cercando di abbinare pesci con abitudini alimentari e comportamentali idonei per un buon vivere grazie

Purtroppo i vittoria hanno femmine molto simili (un po' come le aulonocara nel malawi) e se un maschio mostra una colorazione blanda o viene a mancare e' facilissimo che le sue femmine cerchino un maschio di altra specie.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.