![]() |
osmosi inversa e conduttività.
Ciao a tutti.
ieri ho misurato la conduttività nella mia acqua di osmosi inversa ed è risultato un valore molto alto cioè di 192 microsiver.Secondo voi è il caso di cambiare l'impianto o basta sostituire i filtri ? Mi sapete consigliare un 'ottimo apparecchio di osmosi inversa ? Come mai il mio conduttivimetro digitale non riesce a misurare la conduttività nella mia vasca di bariera mentre nell'acqua del rubinetto o di osmosi si ? Il valore ottimale dell'acquario ho letto sia 53-55 microsiver non è bassissimo visto che l'acqua è piena di sali ? grazie |
ehm...hai il misuratore tds classico ?? cambia la membrana e metti un post filtro
devi uscire a 3 max.. compera tutto su www.forwater.it il conduttimetro è solo per l'acqua dolce con quella marina va fuori scala..ci vuole una sonda apposita |
Quote:
by forwater e mi trovo benissimo : rapporto 1 a 4 di permeato e qualita' dell' acqua ottima 0,03 da conduttivimetro.Spesa 136 € !!! se devi cambiare filtri, membrana e aggiungere un post-filtro antisilicati facci un pensiero... Ciao fabrizio |
Quote:
non conosco l'unita' di misura "siver" ma penso ti riferisca ai Siemens/m. Il misuratore TDS misura sempre la conducibilita' ma la presenta su una scala diversa. Puoi dividere la conducibilita' per 1,4 per trovare i TDS equivalenti, nel tuo caso 192 uS/m corrisponde a circa 137 ppm. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |