AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   gh alto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279115)

robertocla 01-01-2011 21:52

gh alto

ho fatto e rifatto i test da un mese il gh è sempre maggiore di 14 pur usando sempre acqua asmosi e il test dell'acqua da osmosi e basso il valore del gh come mai nell'acquario è cosi alto?

berto1886 01-01-2011 23:37

usi il test a strisce per caso?? cmq potrebbe anche non essere alto... dipende dalla fauna che hai

Massimotv66 02-01-2011 00:09

Per rispondere alla tua domanda bisogna sapere, che test usi se a striscette o a gocce, se sono nuovi e da quanto tempo li hai e magari la marca.Poi bisogna sapere che tipo di vasca conduci gli arredi e magari fare anche il test dell'acqua che usi se rubinetto.

robertocla 02-01-2011 11:16

i test sono a reagente della sera comprati un'anno fa l'acqua nell'acquario non ha mai dato problemi col gh anche se usavo sia osmosi che rubinetto però adesso è un po che uso solo osmosi per via delle alghe ma mi ritrovo col gh alto è strano se era qualche arredo penso che si notava anche prima il gh alto non dopo anni
per gli arredi ho tronchi e due grotte penso che sia plastica è quelle che usano per i terrai

Massimotv66 02-01-2011 16:26

I test hanno una loro scadenza una volta aperti che è di 1 anno.Prendiamoli per buoni i valori indicati dai test, ma non ci giuro anche se i test della sera sono in genere abbastanza veritieri, mi chiedo, hai detto che aggiungi solo acqua di osmosi senza sali? L'acqua di osmisi che usi te la fai o la comperi dal pescivendolo?Perchè se usando solo acqua di osmisi pura è impossibile che tu abbia il gh che sale ma dovresti avere anche il KH che scende non solo il GH.Vorrei sapere se fai altri test oltre al Gh tipo Kh NO3 e PO4 e PH.

robertocla 02-01-2011 16:32

usa acqua osmosi con sali fatta da me per i test o provato anche con le striscette ed è sempre alto
i valori ph 7,0 kh 4,0 NO3 50 PO4 sto combattendo per abbassarli adesso sono a 0,5mg per litro ho usato sera phosvec per abbassarli e sempre acqua osmosi
gli no3 sono alti perchè penso sia dovuto a tutti gli ancistrus che ho hanno fanno 4 volte le uova ti lascio immaginare l'invasione di ancistrus.......

berto1886 02-01-2011 20:18

non ci hai ancora detto che pesci hai cmq... per 0,5mg/l di PO4 non farei una tragedia non sono poi così tanti... non fare affidamento sulle striscette e prendi un'altro test per il GH visto che l'altro è vecchio... cmq di solito ho notato una certa differenza tra il test del GH della sera e quello di elos se elos mi da GH 15°d il sera mi da 20°d!

robertocla 02-01-2011 21:42

il tipo di pesci li trovi sul mio profilo il po4 adesso è cosi ma prima era a 2 mg per litro settimana prossima provo col test nuovo della sera però sia le striscette sia quello liquido mi danno lo stesso risultato e se lo rpovo sull'acqua da osmosi mi da risultato basso come giusto che sia strana la cosa

berto1886 02-01-2011 21:55

beh 2mg/l effettivamente erano tanti... mmm molto strano il fatto del GH i rabbocchi li fai con acqua di RO pura?

robertocla 02-01-2011 21:57

acqua osmosi più sali sera

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.