![]() |
La terza volta è quella buona!
Salve a tutti, in questi giorni mi accingerò a riavviare il mio nano, causa alghe di tutti i tipi. La tecnica la potete vedere in firma, in più ci aggiungerò (se lo trovo) uno schiumatoio Weipro sa 2011, con questa modifica. Cosa ne pensate?
Dico da subito che il target di animali saranno SPS in cima (montipore ma anche qualche acropora) e in basso pochi molli ed LPS; se metto lo schiumatoio vorrei mettere anche un Gobiodon okinawae...:-)) Come luce vorrei utilizzare una Plusrite 150w 14000K più una PL attinica 11w per alba e tramonto. Cosa ne pensate? In settimana andrò a comprare un paio di rocce nuove, e quelle vecchie verranno spazzolate per bene ed inizierò il canonico mese di buio. Qui potete vedere una foto attuale (anche se ora la situazione è parecchio peggiorata). Mi affido al vostro aiuto! A proposito BUON ANNO a tutti...;-) |
Salve a tutti, due giorni fa ho fatto la rocciata del mio nano ed ecco il risultato, spero vi piaccia. Ho usato sale Red Sea Coral Pro ed ho inserito una fiala di biodigest. Ho cercato di fare una rocciata bassa in modo da poter inserire SPS ed previsione di una loro (sperata...#17) crescita!
Ho lasciato anche spazio in basso per qualche mollo e per gli LPS, ed anche perchè molto più in là inserirò un po' di sabbia. Metto anche una foto dello skimmer e della modifica con la pompa esterna. Per ora non schiuma, ma avendolo avviato stamattina penso sia normale. Vi aggiornerò sul suo funzionamento, perchè penso che possa essere una buona scelta per i nano, essendo molto economico! Ora ho coperto con due cartoncini bristol, e se ne parlerà il 9 Febbraio! Ciao ed alla prossima...;-)!!! http://img148.imageshack.us/img148/2047/rocciata1.jpg http://img12.imageshack.us/img12/395/rocciata2.jpg http://img545.imageshack.us/img545/8287/skimmer.jpg |
Tanto che è brutta che non è degna nemmeno di un commentino-ino-ino?
|
..a me non dispiace....forse un tantino ripida ma tantè lo spazio che avevi era poco...se sei indirzzato a sps direi che è ottima e un pò di spazio per qualche lps ce l'hai....verifica di non avere troppe zone d'ombra nella parte mediana della rocciata...
le rocce mi sembrano ok....verifica anche di poter passare tra le rocce e i vetri per pulirli (calamita o raschietto a lametta) |
Fiù, meno male, è la prima volta che sul forum mi dicono che la rocciata è almeno decente...:-)
La calamita poi, passa dappertutto con facilità!! Comunque si vorrei allevare prevalentemente SPS, poi magari qualche minuscolo aggiustamento alla rocciata si potrà fare. Auguratemi buona maturazione, ci vediamo il 9 Febbraio...;-) |
Ciaoooo!!!Sai che non è male!? Controlla solo che la prima roccia in alto sia stabile,la vedo un pò in bilico,ma forse è solo un'impressione. Hai il mio stesso skimmer...ti trovi nene?
|
Si in effetti l'avrei dovuta mettere un po' meglio, ma avevo finito la Milliput...#12
Penso che la sistemerò più in là con calma. Per quanto riguarda lo skimmer l'ho acceso solo da ieri e per adesso la schiuma non sale ancora, ma mi sembra un buono skimmer visto il prezzo ridotto. Tu che pompa usi? Io ho usato una Sicce Silent da 950 l/h, e sembra funzionare bene! |
Io uso una maxi jet 1000...Se vuoi un consiglio alza un po il livello dell acqua nello skimmer,non guardare il livello limite indicato altrimenti non ti schiuma,io l'ho alzato e va molto bene schiuma come si deve...per litraggi come i nostri va benissimo,se lo metti in acquari più grossi non è un granchè.
|
Scusa la domanda stupida, ma come si fa a far alzare il livello? Se non ti è di troppo disturbo, potresti mettere una foto del tuo schiumatoio, please???
Grazie...;-) |
non ho la fotocamera per ora,cmq è semplice...c'è una levetta che puoi regolare verso destra o sinistra,si vede anche nelle tue foto ...è l'unica levetta,quella che sta sopra al tubo dove l'acqua ricade in vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |