![]() |
Montaggio Co2 professional system aquili
Ciao a tutti e Buon Anno! Che i vostri migliori progetti si realizzino!
Avrei bisogno di qualche chiarimento,se possibile: Ho acquistato un kit Co2 della aquili, la versione professional system http://www.aquili.it/prodotti/dettag...dp_666/idl_21/ Solamente che non ci sono istruzioni dettagliate in merito al montaggio e all'utilizzo dell'apparecchio, quelle poche che ci sono io le ho interpretate in questo modo: SEQUENZA DI MONTAGGIO - bombola + riduttore + tubetto + elettrovalvola + tubetto + valvola non ritorno + tubetto + contabolle + tubetto + diffusore A) è questa la sequenza corretta? B) il contabolle c'ha un microforellino...è difettato o deve esserci? Nella confezione c'è anche un test per la misurazione continua di Co2...non ho capito come si usa: - prendo l'ampollina, la riempio di acqua e metto le gocce di reagente? Ma l'acqua va solo nella pallina ho in tutta l'ampollina? Ringrazio chiunque possa aiutarmi a far un attimo di chiarezza. Un abbraccio e ancora tanti auguri a tutti voi del forum! |
Ciao, Buon Anno anche a te.
La sequenza è quella corretta. Sul contabolle, per quanto di mia conoscenza, non dovrebbero esserci fori. Il test per la misurazione continua di Co2 puoi anche evitartelo, tanto non è affatto affidabile, l'unico modo per misurare i valori di co2 in maniera affidabile è quella di rilevare i valori di PH e KH ed incrociarli su questa tabella |
Ciao Giudima Auguroni! Consigli dei test in particolare?
Il contabolle credo che lo riporterò indietro perchè c'è un microforo finissimo! Ho notato una cosa: sotto l'atomizzatore vedo delle bollicine...volendo posso contarle anche da li? Salutoni! |
Quote:
L'atomizzatore Aquili (dovrebbe essere simile all'Askoll) può essere utilizzato anche come contabolle. |
Grazie mille giudima, mi informo e poi ti faccio sapere!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |