![]() |
Chi si è mangiato il mio lysmata debellius???
ciao a tutti,
sono appena tornato a casa e con grande stupore e tristezza ho trovato i resti della carcassa di uno dei miei debelius sparsi in tutta la vasca Siccome ieri era ancora vivo e vegeto mi chiedo chi possa averlo mangiato -chelmon rostratus 10cm -acantharus leucostron 8 cm -Zebrasoma flavenscens 5 cm -pagliaccetti 3-4cm -chetodon auriga 10cm -valenciennea stringata 6 cm Cannibalismo? ho in vasca un altro debellius e 2 amboeinsis boh?????? cmq auguri di buon anno a tutti |
Sarà una muta.. da quanto tempo hai i gamberi in vasca?
|
saranno circa 2-3 mesi, anchio per un attimo ho pensato ad una muta ma non ero sicuro, pero mi pare strano ci sono anche le antenne che girano in vasdca, d altra parte pero e vero che i resti sono solo di carapace, nemmeno il minimo brandello di polpa
provero a guardare se ricompare ma non ne sono sicuro. PS gia 3 settimane avevo inserito una stella marina rossa fromia elegans che è durata un paio di giorni, dopodiche l ho ritrovata strappata in diversi pezzi |
le stelle sono spesso problematiche..per il gambero stai certo che è una muta, antenne, zampe, e corpo rimangono a vagare in vasca quando "cambia pelle".
|
sicuramente è muta.
quando mutano cambiano tutto , antenne, zampe, carapace.....tutto. |
anche secondo me è la muta.... 2 debellius possono anche ammazzarsi tra loro, ma non dopo un mese...
|
ciao ragazzi grazie a tutti, infatti si tratta di una muta, oggi sono riuscito a vederli entrambi.
grazie cmq per le info |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |