![]() |
Planarie.-
Ciao a tutti,
temo che, introdotte verosimilmente tramite qualche roccia con invertebrati inserita ultimamente, ci siano delle planarie nella mia vasca. Non mi era mai capitato nulla di simile fino ad ora e non sò proprio come comportarmi. Intanto...COSA sono le planarie? Ma sopratutto...COME debellarle??? Considerate che per ora ce ne sono poche poche ed addirittura sarei persino titubante nell'identificarle, ma credo proprio comunque che sinao "loro". Grazie a chi vorrà darmi consiglio. Ciao e buon nuovo anno, Stefano.--- |
ciao,
ricordati che c'è sempre la funzione "cerca" per trovare qualche info....provaci. inoltre prova a leggere qua: http://www.acquaportal.it/Articoli/A...ie/default.asp ricordati che anche altre persone posso aver già aperto topic per argomenti simili: ad esempio: http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=planarie |
Ok.
Hai ragione...chiedo scusa e ringrazio per le segnalizioni.Stefano.--- |
ma stefano, ma se non sai come sono fatte....come fai a dire che ci sono in vasca??
|
Quote:
Son planarie...poche, ma son planarie... :-) |
ok, se sono poche ...cerca di aspirarle.
|
Scusate se mi intrometto, ma quali sono i pesci che se le pappano? MI sembrava di aver letto da qualche parte che il sinchyropus fa un ottimo lavoro di pulizia ..... è vero?
|
ad esempio lo pseudochelinius exatenia
|
Stavo considerando l'introduzione di un pesce "mangiaplanarie"...
Tra Pseudochelinius Exantenia e Halichoeres Crysus c'è una scelta preferibile come attitudine a mangiare le planarie oppure si possono considerare scelta pari e quindi solo da definire in funzione delle preferenze proprie estetiche e di reperibilità? Grazie grazie, Stefano |
Io ho avuto lo pseudocheilinus hexataenia, bellissimo pesce e gran "lavoratore", oltretutto è uno spetttacolo vederlo nuotare sul fondo infilandosi tra le rocce: occhio, però, che è anche un gran saltatore! Purtroppo me ne sono trovato uno sul pavimento a circa un metro dalla vasca...e visto che lo stesso è capitato anche ad altri, ho rinunciato , anche se molto a malincuore...:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |