![]() |
qualità dei ballast
ho una domanda semplice semplice
esistono ballast e ballast??? cioè volgio dire a parità di caratteristiche c'è una qualità nella componentistica? vi chiedo questo perche ho visto i nuovi neon sfiligoi attinici su una sfiligoi ed erano fantastici quando li ho messi nella mia plafo cinese accanto a neon cinesi attinici erano identici quindi o i neon sono uguali o sono i ballast che rendono uguali tutti i neon please toglietemi qeusto atroce dubbio |
Esisto Plafoniere con componenti di qualità e componenti di scarsa qualità...quindi a parità di Neon quello che incide sulla resa sono i Ballast, Il Riflettore e la sua forma e il Raffreddamento perche per rendere al 100% deve lavorare a 35 / 40c.;-)
|
Mauri....dipende anche da neon a noen....non tutti devono lavorare a temperature cosi basse....
Gli Sfiligoi e i Giesemann(ma vado a memoria) lavorano a temprature sui 70°..... Triglauco....Certamente che c'e' diferenza tra ballast e ballast.... Come dice Mauri e' un'insieme di fattori e determinare la resa...e tra questi c'e' il ballast... |
Quote:
Esiste un migliore ballast per ogni determinato bulbo? Per esempio per le radium, per le giesemman, per le xm ecc ecc c'è un ballast indicato per una migliore resa o no? |
Quote:
|
lasciate perdere temperature e riflettori
io dico se prendo un neon e lo collego a un ballast cinese e poi lo collego a un ballast non cinese considerando che i ballast in questione abbiano le stesse caratteristiche tecniche, mi darà nei primi 10 sec dopo l'accensione rese di colore diverse? |
Quote:
|
Mauri...ti ripeto...vado a memoria...ch ultimamente fa' cileccha...
Non metto la mano sul fuoco per Sfiligoi.....ma per Giesemann si... Ho chiesto delucidazioni in Giesemann e mi hanno detto che loro non montano le ventole proprio per questo motivo..... Triglauco....Si.... Come dice Mauri devi aspettare che il neon si scaldi a dovere... Questo vale anche per le hqi...... A dirla tutta il bubo hqi ha bisogno di lavorare per almeno 12 ore(non continuative) per dare la vera gradazione.... questo e' dato dal fatto che,nelle Hqi,ci posso essere dei residui di gas di lavorazione che influiscono nella gradazione.... Ogni lampada ha bisogno del suo ballast..... In line di massima sono questi... Le lampade da 150watt vanno tutte con alimentatore da 1,8 A le lampade da 250 watt attacco FC2 vanno tutte a 3 A le lampade da 250 watt attacco E40 di produzione americana (EVC,REEFLINE,CORALVUE ,XM etc. ) vanno alimentate a 2,15 A le lampade da 250 watt con attacco E40 di produzione europea (BLV,AB etc.) vanno alimentate a 3 A le lampade da 400watt con attacco E40 americane vanno aliment ate a 3,2 A mentre quelle europeevanno alimentate a 4 A. Tieni conto che con gli alimentaori elettronici si riesce ad avere l'amperaggio giusto(o molto vicino) anche con bulbi di produzioni diverse...... |
ok allora diciamo dopo 5 minuti
il risultato sarà diverso? e se si da cosa dipende? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |