![]() |
perche l' areatore
perche accedendo l' areatore , mi sembrra che i pesci stiano meglio???
|
perchè aumenti lo scambio gassoso e di conseguenza diminuisci la CO2 e aumenti l'ossigeno... cmq descrivi la tua vasca per intero (quanti litri è, flora, fauna e da quanto è avviata) e definisci meglio da peggio...
|
Scusa Luchino ma se stanno visibilmente bene con l'aeratore acceso e lecito supporre che senza ci sia una carenza di ossigeno in vasca.
|
cosa che comunque è molto strana...
|
dipende, se ha molta fauna e poca flora, di ossigeno ce nè pochino !!! -98
------------------------------------------------------------------------ ma quanto mi piacciono ste faccine !!!#rotfl# |
OT ormai ti stai scatenando con 'ste faccine fine OT
|
fatti test , nitriti leggermente alti , il negoziante mi consigliato di mettere bei batteri dentro il filtro
comunque ho spesso questo problema con i nitriti , non riesco a risolverlo..... messo i batteri da circa 3 ore, sempre stesso broblema. cosa posso fare? |
ma da quanto è avviata la vasca!
se hai problemi di nitriti lascia acceso l'aeratore 24h, c'è più scambio gassoso!!! compila il profilo con tutte le informazioni possibili del tuo acquario! ;-) |
Di solito è perchè ci sono troppi pesci e il filtro non riesce a smaltire tutto (o il filtro non è maturo)
Quanti pesci hai? Quanto è grande l'acquario? Quante piante hai? Da quanto è avviato? I cambi parziali di acqua ogni quanto li fai? di quanta %? |
acquario e' 180l ci sono 3 discus 2 salari 2 ancistrus 5o6 neon 6 guppy 15 pesciolini piccoli, ( testarossa, ecc) vegetazione media 3 piante crescita veloce 4 piante crescita normale .
impianto co2 , cambi acqua 1 volta al mese 30l. acquarioin funzione dal 01/2009 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |