![]() |
consiglio
salve allora ho bisogno del vostro consiglio allora vi spiego nel mio acquario si sono formate delle alghe marroni che si sono attaccate solo sulle radici aeree di una pianta ora vorrei sapere se inserisco qualche pesce che mangi le alghe risolverei il problema? se si quale il migliore? grazie a tutti
|
|
Che acqua stai usando ? Osmosi o rubinetto ?
|
cambio con osmosi circa il 20% ogni 15 giorni e integro sempre con osmosi l'acqua evaporata circa 5/6 litri a settimana
|
nn puoi fare i cambi d'acqua solo con osmosi.devi fare osmosi+acqua di rubinetto o osmosi+sali.
|
A me sembrano comuni diatomee.
Ma se usi acqua di osmosi, dubito che tu abbia dei silicati in vasca..... |
per risolvere prendi la pianta e tagliali le radice aeree e ripiantala,vedendo cosi se le alghe in questione ricompaiono.
Nn devi usare solo acqua di osmosi perchè ha durezze quasi nulle e quindi è un'acqua con un ph molto instabile.un'altra domanda:usi un protocollo di fertilizzazione? perchè di solito le piante con fusto tendono a fare radici aeree quando nn hanno abbastanza nutrimento |
facendo i cambi con acqua di osmosi la integro con i fertilizzanti e i valori ph gh kh si mantengono sempre invariati cioe ph 7 gh 11/ 12 e kh 4/5 seguo il protocollo base della sachem sinceramente mi e venuto il dubbio più di una volta che non fertilizzo abbastanza ma ogni volta che aumento un pochetto mi si formano le alghe ho messo la co2 pensando che potessi risolvere ma siamo sempre li comunque poto le piante e aumento un po la fertilizzazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |