![]() |
Convivenze!!
Ciao ragazzi!!! da quanto tempo
ho l'acquario d'acqua dolce da circa 2 anni con all'interno 20 neon 1 betta maschio,1 femmina 2 colisa e 1 pesce coltello!!!!!!! a proposito di quest'ultimo non mi ha mai dato problemi e continua a non darmene pur essendo grande circa 10 cm ma un mio amico mi ha detto che diventa grosso 50 cm-05-05-05 e che potrebbe banchettarmi tutti i pesci!!!!puo succedere!!ribadisco che fino ad ora nessun problema.....che mi consigliate? un altra cosa in un acquario un pesce per il fondo tipo ancistrus è necessario??? perche a me quei pesci nn piacciono proprio!!!!sembrano dei pesci gatti!!!!!!:-D:-D:-D Aspetto consigli!!! A dimenticavo!! ho un 200 litri con filtro esterno pratiko 300!!!!!! valori T 25C PH 8 (alto lo so sto provando ad abbassarlo graduamente) No2 assenti No3 5 mg l GH 2 Kh 4 |
hai percaso qualcosa di calcareo in vasca? mi pare strano che hai ph 8 con kh 4
|
Quote:
Un ancistrus non è necessario, non so te ma io inserisco in vasca solo pinnuti che mi piacciono. |
Nessun morto!!!!il ph è alto ma mica è stato sempre cosi!!!!oggi mi compro i reagenti nuovi della sera!!!!avevo quelli dell'acquili ma è una vita che gli ho!!!!!i reagenti nn scadono ma nn si sa mai!!!!era anche poco prodotto, puo incidere sulle reazioni.....cmq il ph di solito ho sempre avuto 7 al max 7,5 lunedi faro un cambio di circa 10 litri solo con acqua distillata!!!
cmq il pesce l'ho tolto........regalato a mio zio!!!!!! |
per il ph prendi un phmetro a pennetta almeno hai il valore esatto. con i reagenti la scala è di 0.5 invece la pennetta è 0.1. guarda questo, costa poco ed è ottimo
|
Quote:
invece se è alto solo il ph è probabile che ci sia una dispersione di co2, es molto movimento d'acqua (l'uscita del fltro che scrocia, un areatore....). l'ancystrus non è necessario. in genere, colisa e betta si ammazzano a vicenda..... è difficile consigliarti per via della presenza di questa accoppiata! forse non l'hanno ancora fatto perchè la vasca è grande, ma non oserei inserire altro, se vuoi tenerli entrambi. ciao, ba |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |