![]() |
configurazione e accensione t5
Ciao a tutti
ancora qui a chiedervi consigli...;-) ho una plafoniera da 8 x 54w composta così: (scusate ma vi riporto i colori perchè non riesco a leggere la gradazione comunque sono tutti ATI) BIANCO BLU VIOLA BIANCO ROSSO BLU BLU BIANCO la plafoniera mi da la possibilità di dividere i neon e le relative accensioni in 3 (volendo in 4 con una modifica) che configurazione mi consigliate? adesso che sono in fase di maturazione ne accendo solo 6 e sono: BIANCO BLU VIOLA - - BLU BLU BIANCO un' ultima domanda, per il momento non ho intenzione di allevare duri ma solo molli e lps bastano 6 neon? grazie |
|
secondo me adesso hai troppo pochi bianchi.
|
Dolphin,
pure secondo me sei troppo sbilanciato sul blu. Ne lascerei 2 blu, una rossa, e tre bianche. Poi valuterei in futuro se sostituire un'altra blu con una bianca. Secondo me 6 per LPS e molli vai tranquillo. Guarda questo acquario e 2 metri e 30 circa ed ha 4 T5 da 54W su metà ed altri 4 T5 da 54 che coprono l'altra metà ed era allestito con tutti LPS e qualche SPS. Guarda i colori -11 Sarebbe interessante sapere le misure del tuo. http://s4.postimage.org/2jmdm58dg/DSC00787.jpg |
Quoto.. Pochi bianchi io userei 3 blu 1 rosso e 5 bianchi
|
la mia vasca è 120cm
e sul posizionamento? cosa mi consigliate? le due che terrei spente sono proprio in mezzo, secondo me non va bene. vostro parere? io spegnerei le due estreme. che ne dite? proposta: - blu bianco viola bianco rosso Blu - per in momento tutti insieme. poi per l'effetto alba tramonto potrei fare: la prima mezz'ora: - blu - - - - Blu - Dopo mezz'ora fino all'ora e mezza: - blu bianco - - rosso Blu - Dopo l'ora e mezza per 5 ore: - blu bianco viola bianco rosso Blu - Dopo sei ore e mezza per 1 ora: - blu bianco - - rosso Blu - per l'ultima mezz'ora (completamento delle 8 ore) - blu - - - - Blu - spero di essere stato chiaro :-)):-)):-)) |
Dolphin,
secondo me va bene ma quanto è larga la vasca? Due rossi IMHO sono troppo sotituisci un rosso con il bianco. |
la vasca è 120x50x50
|
rettifico il terzo non è rosso ma viola...
- blu bianco viola bianco rosso Blu - lascio tutto come scritto sopra o devo cambiare qualcosa? |
Non mi sembra male...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |