![]() |
E' sufficiente?
3 Tanicthys Albonubes (che diventeranno poi sette dopodiché la vasca sara' completa) + 3 caridine japoniche + 2 neocaridine ibride (frutto di incroci fra varie specie e regalatemi dal venditore)+anubias barteri nana + bolbitis heudelotii + ceratophyllum demersum.
Il venditore mi ha consigliato un piccolissimo pizzico al giorno di Energy eggs artemia d&d della Aquaristica s.r.l. (ho introdotto la scheda nella sezione prodotti-mangimi). Per i gamberetti niente.... trovano loro da mangiare tra i resti delle piante ed il cibo che si deposita sul fondo. E' sufficiente? |
dar da mangiare solo artemia è un pò limitativo bisogna variare il più possibile... per le caridinie vero che trovano sempre qualcosa da mangiare (alghe, muffe e microrganismi vari) soprattutto se la vasca è avviata da molto tempo però dare loro da mangiare è d'obbligo lo stesso!! Esistono mangimi appositi per loro oppure puoi usare le foglie di mandorlo indiano o verdure sbollentate...
|
Quote:
|
volendo puoi fare come per i pesci... io do da mangiare tutti i giorni alle red cherry saltando un giorno a settimana solo che gliene do molto poco, tipo 3 - 4 granuli ogni 10 esemplari (uso il sera natural shrimps e SHG caridina greenchips principalmente) e hanno sempre a disposizione della catappa e la muffa del legno... cmq i nitrati a 10mg/l significa che è tutto regolare e che il ciclo dell'azoto si è instaurato
|
Quote:
|
il primo cambio di solito lo faccio 15- 20gg dopo aver inserito la fauna partendo già con il 10% di cambio a settimana... poi per i pesci mettine un pò per volta tipo 1 o 2 a settimana fino ad arrivare al numero desiderato... ovviamente devi monitorare i nitriti
|
Quote:
Domande:
DIETA DOPO 3 MESI DALL'AVVIO (fauna: 6. t. albonubes + 3 caridine ibride, tipo japonica + 10-15 piccole caridine figlie delle precedenti di circa 1/2 centimetro + 1 anentome helena + 15-20 planorbarius/physa)
pH 7,5; GH 7 - 8; kh 4 - 5; NO2 0; NO3 0 -10; NH3 0; NH4 0; PO4 0,25; Fe 0,5; CU 0; Cl 0; t 25° C |
direi che sei a cavallo... il discorso delle lumache schiacciate mi è nuovo quindi non saprei, per le piccole caridinie non ti preoccupare che mangiano quello che trovano non hanno bisogno di niente in particolare... il test è a striscette vero??
|
Quote:
|
allora siamo apposto... credevo fossero rilevati dalle striscette a causa dell'ordine con cui li hai scritti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |