AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   respiro affannato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27864)

antare131 11-01-2006 23:49

respiro affannato

un pesciotto nell'acquario respira affannosamente nascondendosi dove puo'.oltre a cio' non mangia, pero' non vedo ulteriori sintomi sul suo corpo.credo che se ne andrà se continua così, che avrà e cosa si può fare?
cordiali saluti
luca

s.stefi 12-01-2006 11:00

Misura tutti i valori in particolare il pH. Se è tutto ok potrebbe essere un inizio di oodiniasi.

antare131 12-01-2006 15:31

Quote:

Originariamente inviata da s.stefi
Misura tutti i valori in particolare il pH. Se è tutto ok potrebbe essere un inizio di oodiniasi.

e come si dovrebbe curare?
grazie

s.stefi 12-01-2006 21:23

Quote:

Originariamente inviata da luca.manno
Quote:

grazie

Se hai una vasca di quarantena separalo, altrimenti tampona il pH e aggiungi succo d'aglio In alcuni casi viene utilizzata una lampada UV però molto costosa.

antare131 12-01-2006 22:24

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da luca.manno
Quote:

grazie

Se hai una vasca di quarantena separalo, altrimenti tampona il pH e aggiungi succo d'aglio In alcuni casi viene utilizzata una lampada UV però molto costosa.

grazie per l'informazione.

13-01-2006 21:52

anche il mio pesce è cosi...ma quanto aglio ci metto in 315 litri?
cioè quanti spicchi spremo?

s.stefi 13-01-2006 22:00

Quote:

Originariamente inviata da F9

MA io in una volumetria così spremerei un paio di spicchi d'aglio al giorno per tre-quattro giorni e valuterei poi la situazione.Importante è tamponare anche il pH a 8.3.

antare131 15-01-2006 03:07

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da F9

MA io in una volumetria così spremerei un paio di spicchi d'aglio al giorno per tre-quattro giorni e valuterei poi la situazione.Importante è tamponare anche il pH a 8.3.

si ba bene l'aglio,ho provato a spremere ma di succo nulla. che dovrei fare?e soprattutto va solo nel mangime oppure anche sciolto nell'acqua?
nb: questa informazione servirà per il futuro poichè il pesciotto è deceduto ieri.oggi sono stati celebrati i funerali #07
oltre a ciò, ho letto di pinne sfrangiate che si corrodono.nel caso succedesse una cosa del genere quale sarà la cura?
ho bisogno di info poichè intervenire prima che sia troppo tardi credo che sia di sostanziale importanza.
ciao e grazie

Discolo 15-01-2006 20:59

Prima di tutto non comprate pesci che non mangiano già in negozio...seconda cosa cercate di affidarvi a negozianti validi, informatevi sul forum...ad esempio tu sei di Latina....scommetto che quel pesce l'hai preso a Pomezia o sbaglio?

antare131 16-01-2006 00:23

sei un indovino o cosa?di solito acquisto qui a latina.solo un paio di volte a pomezia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.