![]() |
che pesce da fondo?
ciao ho un acquario da 100 litri con i seguenti valori PH8 KH9 GH12 temperatura 24°.
Attualmente non ho animali da fondo (eccetto una caridina japonica) e devo continuamente sifonare, mentre prima lo facevo raramente. Ho avuto 2 morie di cory paleatus, una nei primi mesi dell'acquario per corrosione delle pinne dove i 3 sopravvissuti sono rimasti sani per mesi in acquario, finchè non ho comprato nuovi compagni e pian piano son tutti morti. So che il ph 8 è altino per i cory per cui pensavo di andare di Japonica, però vorrei iniziare a fertilizzare e non vorrei fare anche una strage di caridine. Voi cosa mi consigliate per i miei valori e acquario (base 80x40cm)? grazie |
Se li prendi per evitarti lavoro(sifonare) secondo me non ti conviene...cioè...sai quanto caga un corydoras?come 5 neon...un ancistrus come 20 neon...
Il gioco non vale la candela... Il ph alla fine se hai delle buone condizioni dell' acqua (pulita e senza ammoniaca) non è importante ai fini del mantenimento. |
Quote:
In alternativa? |
se hai un buon filtro buttaci una ventina di Corydoras habrosus o una decina di panda
------------------------------------------------------------------------ ah...aspè....che fondo hai? |
Quote:
e anche per i pangio non la vedo così facile... boh darò un'occhiata |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |