![]() |
termoriscaldatore help !!
buongiorno a tutti, ieri ho comprato il mio termoriscaldatore , io ho una vasca da 25 litri, ma visto che da 25w nn ce l' avevano, me ne ha dato un da 50w e mi ha detto che era lo stesso, l' ho inserito ieri alle 12:30, l' ho impostoto suo 26 C, e oggi alle ora 8:45 sono andato a vedere e l' acqua era caldissima, quindi l' ho messo a 22 C, adesso
perche fa cosi, a quale temperatura devo metterlo per allevare i poleicidi(io so 25,ma l' acqua con questo riscaldatore a 25C era calda ), nn so ke fare help help help-20-20-20-20-20-20-20 |
I termoriscaldatori hanno un termostato al loro interno....25 o 50 non fa differenza...
l' acqua era caldissima significa che....?L' hai calcolata a senzasione mettendoci la mano dentro o hai un termometro nell' acquario? Mi sa che non hai il termometro,allora sarebbe utile comperarne uno (strano che non te lo abbia consigliato quello del negozio). Succede che i termoriscaldatori siano starati e alcuni si possono ritarare...però io prima verificherei con il termometro quanti gradi ci sono effettivamente nell' acqua. Che marca è il termoriscaldatore? |
Per 25 litri bastano anche 10 Watt! Ti consiglio il Newattino
|
Quote:
salvo23, un termometrino ad alcool con ventosa costa una sciocchezza ;-) |
Quote:
Il primo è che non conosci il delta di temperatura che ha lui,quindi non sai quanti watt gli servono per scaldare 25 litri. Il secondo è che con 10 watt se i pesci prendono l' "ittio" non puoi portare l' acqua a una temperatura sufficientemente alta per scacciare il malefico punteggiatore. Il terzo è che lui ha già speso dei soldi per un riscaldatore che seppur sovradimensionato fa il suo lavoro(purchè non sia andato il termostato). ...o no...? |
allora il termoriscldatore e da 50w, l'acqua l' ho toccata con la mano ed era molto piu calda della mia mano !!!!!, il teroriscaldatore e un economico !, il termometro nn c'e l' ho, devo comperlo !!!, cosa mi consigliate di fare , ho meso la temperatura a 20 C sul termorisc .. e ora vado a vedere, questo innalzamento della temperatura, puo nuocere ai batteri che dovrebbero diffondersi nell' acquaio?????
l' aquario ha 7gg ce e in funzione, nn ho messo l' attivatore, devo mettere un pizzico di mangime[/B] ?!?!?!!??! |
devi inserire un termometro, oltrechè al risaldatore. misurare la t. con la mano è pericoloso, è necessario sapere quanti gradi hai in vasca.
se la t. fosse più alta di quella impostata..... il riscaldatore non funziona e va riportato indietro (hanno un termostato interno, anche se metti un termostato grande rispetto alla vasca deve comunque mantenere la t. impostata, al max oscillare di 1-2 gradi, non di più). ciao, ba |
...se l'acqua fosse più calda della tua mano, i batteri sarebbero l'ultima delle tue preoccupazioni, perchè avresti già fritto i pesci.
Un termometro ad alcool con ventosa costa 2 euro e 50, prendilo e misura. Poi si ragiona sul resto. Verifica intanto se, muovendo la rotella del termoriscaldatore, la lucina si accende e si spegne. PS Ciao Davide, bentornato sul forum! ;-) |
il termorisc.. funziona, perche la lucetta si accende quando cresco con la t, e si spegne quando vado in t. inferiore,
pesci nn ce ne sono all' interno, e in funzione da 7 gg, volevo solo sapere se sta t puo fare morire i batteri che si dovrebbero insediare !!!???? |
io invece, per poter tentare di risponderti, volevo sapere
CHE TEMPERATURA C'E' IN VASCA?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |