![]() |
Acquario appena avviato
Ciao a tutti..
Ho da poco avviato un acquario da 120 litri circa. Ho messo alcune piante tra cui un anche una calli.Tutti mi consigliano di non fertilizzare per almeno un mese ma la calli mi sta gia abbandonando e non vorrei perdere anche le altre. cosa ne pensate? Il mio acquario è cosi composto. Fondo fertile JBL acqua basis piu wave master gravel Fondo: jbl manado. Illuminazione:2 pl da 55 watt a 7200k Valori acqua. ph 6.5 kh 6 gh 12 fe 0.5mg E Co2 10 bolle al minuto |
Help me...
|
Notifica..Oggi ho misuarto il ferro.? a 0.1?
Qualche pianta lo sta assorbento. Ora non dovrei reintegrarlo? Queste sono le piante che ho inserito per il momento: Bacopa Caroliniana Alternanthera rosaefolia Vesicularia Dubyana Bolbitis heudelotii Cladophora Juncus repens hemianthus callitrichoides Ora anche la Juncus repens non mi sembra star bene.Si stanno diventando nere molte foglie... |
scusami ma la calli qual'è ?
sono un pò ignorante sulle piante !!! #12 |
Mi ero dimenticato di metterla nell'elenco..:D
è la hemianthus callitrichoides |
è quella rossa? che hai messo in foto nel primo post?
|
|
Un mese mi sembra decisamente troppo.
Tieni presente che le piante appena si mettono a dimora(piantumazione), hanno uno stop che può adare dai 3 a i 4 giorni, ecco perche si sconsiglia di fertilizzare in questo periodo. Diciamo che una settimana può andare. La calli necessita anche di un buon apporto di co2, e nella tua descrizione non ne parli. Hai un impianto? La potenza d'illuminazione mi sembra che ci sia, ho un pò di perplessità sui kelvin. Perche hai montato delle 7200? Di quale prodotti di fertilizzazione liquida disponi? |
ho trovato questo link, :-)
http://www.vergari.info/piante_hemia...hoides_Tropica |
Quote:
Invece le lampade sono quelle che mi hanno venduto con la plafoniera. Tutti mi consigliano di cambiare almeno una delle due con una da 4000/6000 k. Dite che è questo il problema?o è a mancata fertilizzazione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |