AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   informazioni su valori medi gh e kh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278503)

verdyana_89 28-12-2010 20:27

informazioni su valori medi gh e kh

salve a tutti, ho un acquario di 60 lt, il vano filtro è stato riempito di cannolicchi ceramica, carbone attivo, sacchettino di fosfati e infine lana di vetro.. ho un areatore ma niente piante vere, un solo dubbio.. xkè il mio velifero boccheggia in cima?
valori:
ph 8.00
no2 : 0
no3 : 0
kh: 20
gh: 21
sto stabilizzando i valori di kh e gh con nitrivec e acquatan.
cosa devo fare di più?
x sapere cm va' l'ossigeno all'interno del mio acquario, cosa devo fare?

berto1886 28-12-2010 23:23

da quanto è avviato l'acquario? sicuro dei valori??? soprattutto delle durezze??
------------------------------------------------------------------------
P.S. l'acquatan è un biocondizionatore che non modifica in alcun modo i valori di durezza dell'acqua il nitrivec è un attivatore batterico e anche quest'ultimo non altera i valori... se la rilevazione del pH è giusta non è che hai un areatore acceso o qualcosa del genere??

freccia72 29-12-2010 00:25

ai valori dell'acqua molto alti, gh e kh . Cerca di abbassarli piano piano con sola acqua ad osmosi.
i carboni attivi li puoi togliere. Perchè hai le resine per i fosfati (po4) ? Toglierei anche quelli.
già detto da Berto, da quanto tempo è avviato l'acquario?
Lana di vetro???? quella che si usa per le cappe?sei sicuro? se si toglila subito, è altamente nociva!! !:-(
in negozi di acquariologia vendono "lana di perlon"
------------------------------------------------------------------------
altra cosa riempi il profilo con tutti i dati dell'acquario, ritornerà utile per aiutarti !;-)

verdyana_89 29-12-2010 14:13

il po4 era fuori la scala dei colori, cioè rischiosa.. ho cambiato acqua con quella osmosi, poi scusatemi ma non ho usato la lana di vetro ma fibra sintetica adatta solo x gli acquari.. :-)
l'acquario è da quasi 2 mesi che ce l'ho, e ho anche un areatore, ma x abbassare kh gh cosa devo fare??

freccia72 29-12-2010 15:19

si abbassano con acqua ad osmosi. E' un acqua priva di tutti i sali . Di solito si trova nei negozi di acquariologia al prezzo di 10- 20 centesimi al litro.
hai po4 alti perchè non hai nessuna pianta che li assorba! sarebbe meglio mettere qualche pianta!
i test chi li ha fatti? il negoziante?
se li ha fatti con i test a striscette non sono molto affidabili, anche se lui dirà il contrario!
in firma ho dei link utili, leggi anche il ciclo dell'azoto. :-)

Ale87tv 29-12-2010 16:25

si ma bisogna vedere la fauna per capire se ivalori sono adatti...

freccia72 29-12-2010 17:06

ale hai ragione, se compilasse il profilo non andremmo alla ceca !!! :-))
ma alla polacca !!! :-D:-D:-D

Ale87tv 29-12-2010 17:20

:-d :-d

berto1886 29-12-2010 22:06

lollone :-D

verdyana_89 03-01-2011 11:42

scusate, ma questo sito l'ho conosciuto da sola, quindi dato il mio poco tempo materiale, sto cominciando a conoscerlo piano piano, in ogni caso ho compilato i dati sul mio profilo e adesso credo sia più chiara la mia situazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.