![]() |
Hyphessobrycon Bentosi con bugno con filamento all'interno
Ciao ragazzi, mi sono accorto oggi di avere un Hyphessobrycon Bentosi con un enorme (almeno 0,5/0,7 cm di diametro) palla bianca sulla bocca. All'interno della stessa vi è un filamento bianco lungo più di 1 cm! Cos'è? al momento non riesco a postarvi una foto, anche perchè mi sa che fatico a fare una foto abbastanza dettagliata.. :-(
|
Controlla i valori dell'acqua, tutti pH compreso.
|
Ciao.
La "palla" bianca è "batuffolosa" o è traslucida? Il filamento da 1 cm,non ho capito se è all' interno della bocca o all' interno della "palla" bianca. Se la palla bianca è "batuffolosa" si tratta di funghi.In quel caso lo curi con il dessamor,dopo averlo isolato(se puoi). Hai notato se il pesce si gratta sul fondo o sulle decorazioni con la bocca o se ha litigato con altri conspecifici? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
In caso sia un fungo purtroppo non ho modo di isolare il pesce in un'altra vasca. Sinceramente non ho mai notato atteggiamenti da parte del pesce grattandosi a foglie o arredo, anzi, si comporta come tutti gli altri, mangiando e anche corteggiando le femmine o scontrandosi con altri maschi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |