![]() |
piccola plafo a led per refugium,vanno bene questi?
ciao a tutti,vorrei realizzare una piccola plafo a led per il refugium,ora èp illuminato da una 20watt a risparmio ma vorrei metterci 20 watt di led bianchi..Ho trovato questi:
http://cgi.ebay.it/LED-3-WATT-BIANCO...c115f0824#shId vanno bene? che alimentatore dovrei montare? a quanto ho capito lavorano a 800mla e 5v,se metto un trasformatore da 500mla a 4.5 o 6 v? Grazie |
per il refugium vanno piu' che bene pero' devi tagliarli con dei royal blu
se no la luce e' gialla |
Quote:
|
per un euro in più a led potresti trovare qualcosina della cree su ledrise
dacci un'occhio |
cambio di direzione,penso che metterò 2 led da 10w..
|
i led da 20 watt hanno un'efficienza inferiore e danno maggiori problemi di dissipazione
|
ma io metto quelli da 10w...su dissipatori per processore...dovrebbe andar bene,sono da 800lm...
|
controlla sui datasheet quanta resa inferiore hanno.
Le alette dei processori non credo bastino, devi mettere delle ventole di raffreddamento. In realtà la maggior parte dei led da 10 w sono 10 led da 1 watt accostati |
Quote:
LED: # Color Temperature: 10000K white # DC Forward Voltage (VF): 10#12V DC # DC Forward Current (IF): 1000mA # Viewing Angle: 120 Degree # Intensity Luminous (Iv): 800LM ------------------------------------------------------------------------ sennò consigliami pure tu su cosa orientarmi,sinceramente non lo sò... |
in pratica non hanno datasheet...
i datasheet sono pagine e pagine di informazioni sui led, per questo ti consigliavo i led cree. In ogni caso se proprio vuoi provare questi da 10 w prova e facci sapere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |