![]() |
Vaschettina: 17l
Grazie a Babbo Natale tra un paio di giorni inizierò ad allestire una vaschetta di circa 17l lordi, visto il litraggio avevo pensato a qualche bella red cherry che, nel caso si riproducessero come coniglietti, potrei sempre inserire nell'acquario grande.
Pensavo di allestire la vaschetta con le piantine del 130l facili ed adatte alle caridine: muschi muschi muschi, monosolenium, egeria e ceratophyllum, quindi niente fondo fertile ma del semplice ghiaino scuro. Che ne dite? Posso inserire delle caridine o è troppo basso il litraggio? In caso quante ciliegine? :-) grazie! |
Un'altra cosina: forse la vasca sarà aperta, è un problema giusto per le caridine?
|
Non mi pare di scorgere particolari controindicazioni.Certo, 17 litri(penso lordi) non sono di certo sto gran volume d'acqua, quandi se hai intenzione di inserire red cherry, ti convinene partire con un piccolo gruppo che non vada oltre le 6 unità.
|
Quote:
|
Se vuoi tener basse le nascite le femmine devono essere di meno dei maschi, direi che un rapporto di 2 femmnie e 4 maschi possa andare.
|
Grazie mille :-))
|
Ah e la vasca aperta è un problema giusto? le caridine potrebbero scappare?
|
No... non ci dovrebbero essere problemi particolari...
|
Io pensavo scappassero #13 perfetto allora! grazie grazie
|
se non hai ancora comprato il ghiaietto valuta la possibilità di utilizzare l'akadama.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |