![]() |
pesce alghivoro quale?
ciao ragazzi volevo un vostro parere voglio acquistare un buon pesce alghivoro ho una vasca da 120 litri ospiti
2 ocellaris e 2 damigelle 1 paguro cosa mi consigliate? |
Per quel litraggio non esiste un vero buon alghivoro. Vai di riccio o di turbo ;-)
|
E per il mio 370 litri cosa posso mettere?
|
secondo me centropyge bispinosa ti direi zebrasoma flave ma cresce troppo il centropyge resta sui 10 cm e sta tutto il giorno a brucaree su rocce e vetri ochio che spesso però bccano senza mangiare i coralli molli impedendogli di estroflettersi il mio lo fa con le cladielle poi va ad esemplare cioè va ha fortuna ciao
------------------------------------------------------------------------ per il 370litri secondo me pure te centropyge e zebrasoma flav sono i piu attivi secondo me e i piu beli anche gli hepatus ma è difficile trovare esemplari che bruchino ciao ------------------------------------------------------------------------ per il 370litri secondo me pure te centropyge e zebrasoma flav sono i piu attivi secondo me e i piu beli anche gli hepatus ma è difficile trovare esemplari che bruchino ciao |
Quote:
|
[QUOTE=magicalchicco;3346667]secondo me centropyge bispinosa ti direi zebrasoma flave ma cresce troppo il centropyge resta sui 10 cm e sta tutto il giorno a brucaree su rocce e vetri ochio che spesso però bccano senza mangiare i coralli molli impedendogli di estroflettersi il mio lo fa con le cladielle poi va ad esemplare cioè va ha fortuna ciao
------------------------------------------------------------------------ ho letto che se mangiano i coralli è per scarsa alimentazione se sono ben alimentati non lo fanno cmq oggi se riesco vado a fare un giro da barieracorallina.. volevo comprare uno zebrasoma e una turbo per mangiare i ciano? c'è qualche pesce che se ne ciba o bisogna perforza sifonarle? |
Quote:
|
Quote:
E' un pesce abbastanza comune da trovare nei negozi...da non confondere col C.Striatus, sempre acanturide, sempre alghivoro, ma oltre che diventare più grande è anche meno efficiente come alghivoro. |
Ma diventa troppo grande, ce ne sono altri molto alghivori ma più piccoli?
|
Come alghivori efficaci credo sia quello che rimane più piccolo e comunque adatto ad una vasca di 370 lt.
C'è anche la salarias fasciatus, ma, a mio parere, meno efficace. Ciao -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |