![]() |
vasca provvisoria.....
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio!!!
siccome non ho la possibilità di un secondo acquario e visto che mi nascono parecchi ancistrus che mi piacerebbe salvarli, posso metterli in un vaschetta dove avevo il pesciolino rosso con aereatore e termoriscaldatore? vi spiego mi sono nati circa 16 piccoli e li avevo messi nella sala parto nell'acquario la mattina seguente ce ne erano solamente 4...dalle piccole fessure venivano succhiati... vi chiedevo è possibile tenerli per pochi giorni in una vaschetta con l'acqua dell'acquario termoriscaldatore e ariatore quanto basta per farli assorbire il sacco vitellino? in modo poi passati quei giorni da togliere la vaschetta... |
allestisci una vaschetta di plastica con l'acqua dell'acquario, termoriscaldatore e lana di perlon che già avevi nel filtro.
ma non puoi tenerli "liberi" nella vasca principale? |
se li sono mangiati!!! ho un betta che non gli sfugge niente si infila anche nelle piante per papparli.......
|
Quote:
|
puoi mettere una nursery in plastica all'interno di una in rete, così li proteggi dal succhiatore!
|
bella idea, una calzina tipo quelle per contenere i cannolicchi....
|
Quote:
|
no, non avete capito... bisogna prendere una nursery in rete, tipo quelle JBL, e metterci dentro una di quelle in plastica.
in tal modo avrete sempre un cm di acqua fra avannotti e ciucciatori... I ciucciatori spappolano gli avannotti anche attraverso la rete, a me succedeva nel malawi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |