AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   che nottata.....mamma mia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278229)

Poffo 27-12-2010 00:26

che nottata.....mamma mia

Ragazzi se vi racconto questa non ci credete.....!!
allora circa 7 giorni fa,durante la serata verso le ore 22 succede che a casa va via la corrente....(faccio l'elettricista per vari comuni e combatto spesso con Enel eecc..) e mi affaccio e noto che manca soltanto alla mia palazzina....!!
bene aspetto circa 10 minuti,controllo i contatori e vedo la temibile scritta V.Bassa....porca zozza è partito qualcosa di grosso....!!!
chiamo l'enel alle 22e20 dichiarando il problema e alle 23e45 si presentano 2 con un sonno che dire sonno è proprio poco....!!
iniziano bene non sapendo neanche da quale cabina arrivava la corrente...per farla breve gliela indico io,gli dico quali sono le colonnine e da dove arriva il cavo.....
morale della storia il cavo che alimenta la palazzina è andato.
sono le ore 00e30
Enel:chiamiamo la squadra,cosi trovano dove è rotto.
Enel ore 1e40:arriva il camioncino con lo strumentone......
Enel ore 2e30:trovano all'incirca dove è rotto
Enel ore 2e40: Chiamano l'altra squadra quella che deve scavare
Enel ore 3e45:arriva la squadra(Punto bordeax) con dentro 4 uomini di cui 3 stranieri armati di mazzetta da 5kg e una pala (mio Dio)
Enel ore 5e10:dopo una marea che battevano con il mazzettone sull'asfalto per romperlo e con la paletta a scavare.....dicono"abbiamo trovato il punto"
Enel ore 6e30: Cazzarola crediamo che il punto non sia questo....dobbiamo verificare meglio
Enel ore 7:Chiamiamo il Gruppo elettrogeno......
Enel ore 8e40: arriva il gruppo e alle 9 ritorna la luce.

Ora voi vi domandate...e l'acquario???
cazzarola che nottata....tutta in piedi me la sono fatta....
all'inizio sono andato nel mio magazzino a circa 5km e ho preso le batterie dell'escavatore e del camion da circa 100A e 150A e con un inverter mandavo da 12V a 220V 1 vortech e il riscaldatore.....per qualche ora ho tamponato cosi...dopo un pò ho messo anche una vecchia pompa con venturi che sparava microbolle in vasca(la vortech in modalità 12V fa veramente cagare come movimento...è proprio poco...!!!poi le batterie sono finite....(ovviamente ho un gruppo a benzina in magazzino ma di notte fonda se lo accendo ti sparano)....alla fine dalle 6 della mattina fino alle 8 ho rimediato con un sistema che mi è venuto in mente li x li.......
bottiglie di plastica riempite con acqua molto calda e messe a galeggiare in acquario ...ogni tanto le cambiavo......beh quando tornata la corrente l'acqua stava a 24,4° ed era tutto ok...x fortuna...!!
ore 8e40 sbrigati che sono in ritardo per il lavoro......!!!
che bella nottata.....-:33

tom03 27-12-2010 00:41

... insomma ... nottata da ripetere quanto prima :-d

beh diciamo ... tutto è bene ciò che finisce bene #19

leonardo72 27-12-2010 00:42

bellissima nottata, non t'invidio per niente #07
pensare che nel 2010 siamo sempre in queste condizioni, pala, piccone e chissà se trovano il danno......che passi da gigante :-(
comunque, l'acqurio mi sembra di aver capito che sia tutto ok, giusto?
comlpimenti per l'inventiva.

Omar Rold 27-12-2010 00:44

Minchia poffo che notte di sbattimenti..
Meno male che la vasca non ha subito nessuna conseguenza#13

papo89 27-12-2010 01:16

Da film... "Una notte con l'enel"... A proposito sto cercando di contattarti al tel da 2 giorni... Mo ti mando un MP...

SamuaL 27-12-2010 02:28

dico... che mi vien voglia di comprare il gruppo elettrogeno a benzina..

comunque sei stato bravissimo a reggere e ad accudire la vasca al meglio! ! ! bravo!

ALGRANATI 27-12-2010 08:22

non potevi farti prestare la mazzetta da 5 kg e porre fine all'agonia??:-D

Geppy 27-12-2010 09:26

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3346256)

perfido..... :-D:-D:-D

tommaso83 27-12-2010 09:45

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3346256)

sei proprio bastardo quando ti ci metti!! #rotfl#

Maurizio Senia (Mauri) 27-12-2010 09:54

Nottata da ricordare.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.