AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Plafo t5: Blau o ati? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278208)

Mammi Massimiliano 26-12-2010 22:36

Plafo t5: Blau o ati?

Ciao a tutti, sono alle prese con la solita arcaica decisione da prendere. Mi sapete dire le differenze sostanziali tra la plafo della BLAU e quella della ATI (8x39)???
Ovviamente a parte il prezzo...
Ciao e grazie

Maurizio Senia (Mauri) 27-12-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviata da Mammi Massimiliano (Messaggio 3345843)
Ciao a tutti, sono alle prese con la solita arcaica decisione da prendere. Mi sapete dire le differenze sostanziali tra la plafo della BLAU e quella della ATI (8x39)???
Ciao e grazie

Benvenuto su AP...........Le ATI hanno degli ottimi riflettori larghi, la BLAU non la conosco....prova a guardare le misure di larghezza delle 2 Plafoniere e scegli quella che copre meglio la vasca.;-)

oceanooo 27-12-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3346308)
Quote:

Originariamente inviata da Mammi Massimiliano (Messaggio 3345843)
Ciao e grazie

Benvenuto su AP...........Le ATI hanno degli ottimi riflettori larghi, la BLAU non la conosco....prova a guardare le misure di larghezza delle 2 Plafoniere e scegli quella che copre meglio la vasca.;-)

viste entrambi dal vivo ATI tutta la vita...

buddha 27-12-2010 10:45

Le blau hanno la fama di pessime plafo ma non ho esperienze dirette..

giangi1970 27-12-2010 11:49

Oceanoooo.....perche'???

Buddha....Pessime plafo???? E dove l'hai letto????

Maurizio Senia (Mauri) 27-12-2010 12:06

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3346455)
Oceanoooo.....perche'???

Lo sapevo che saresti intervenuto......:-D

giangi1970 27-12-2010 12:21

:-)):-)):-))

Mauri.....che le Ati siano migliori ne possiamo parlare...per carita'....
Che le Blau siano pessime.....non mi risulta proprio.....altrimenti le avrei gia' tolte dal catalogo...

Maurizio Senia (Mauri) 27-12-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3346510)
:-)):-)):-))

Mauri.....che le Ati siano migliori ne possiamo parlare...per carita'....
Che le Blau siano pessime.....non mi risulta proprio.....altrimenti le avrei gia' tolte dal catalogo...

Io mi sono astenuto nel dare giudizi le Blau non le conosco ma ne ho sentito parlare bene.......anche perche tra le 2 Plafoniere ce una bella differenza di prezzo.;-)

buddha 27-12-2010 13:18

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3346455)
Oceanoooo.....perche'???

sul forum e il mio negoziante..ma ripeto riporto solo ciò che ho sentito ma pronto a rimangiarmi tutto se non fosse vero..tu che dici giangi?

Marco Andena 27-12-2010 13:23

la Blau, come rapporto qualità - prezzo mi sembra una buona plafoniera.
Unica pecca sono le viti in plastica dei sostegni plafoniera-acquario, tendono a spannnarsi facilmente. Nel mio caso ho risolto rifacendo la filettatura ( un po' piu' grande ) ed utilizzando altre viti.

Per il resto...tutto OK!

PS: Ciao Giovanni, è molto che non ci sentiamo, spero vada tutto bene. Ho saputo che sei dovuto ripartire per il disastro di questa estate; tranquillo la tua vasca sarà piu' bella di prima.

La mia vasca è ok, ho raggiunto quello che volevo....chiaramente anche in funzione della parte tecnica.......ma adesso vorrei di più!
....ma... vediamo in futuro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.