AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   credo di averefatto un errore di acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278137)

salvo23 26-12-2010 16:13

credo di averefatto un errore di acqua

raga sono disperato, credo di avere sbagliato !!!!-43
io sono della sicilia e l' acqua di casa mia e tra i 30 e i 40 gradi francesi (durezzaper indenderci)
io nel mio acquario ho messo meta acqua del rubinetto e il negoziante mi ha consigliato di metterel' altra meta di acqua demineralizzata .. ho fatto bene ad ascoltarlo?????
adesso leggendo noto che l' acqua deve essere molto dura , aiutatemi, sono disperato e nn so cche fare ,
PS sono al 4 giorno di maturazione dell' acquario!!
aiutatemi

Ale87tv 26-12-2010 17:31

se l'altra metà è acqua di osmosi e non acqua distillata da supermercato non ci sono comunque problemi perchè sei ancora sui 11° gh... però evita di scendere ancora, fai i cambi parziali con acqua di rubinetto pura per 3/4

salvo23 26-12-2010 17:39

l'acua è demineralizzata dal supermercato;
cosa ne dite??? posso inserirli quando finira il mese , con questa acqua???'

salvo23 26-12-2010 17:54

l'acua è demineralizzata dal supermercato;
cosa ne dite??? posso inserirli quando finira il mese , con questa acqua???'

grigo 26-12-2010 18:54

Ciao , spesso sconsigliano l'acqua demineralizzata del supermercato per le procedure che utilizzano nel distillarla che non sempre sono benevole per i pesci .
Fossi in te userei solo acqua del rubinetto , non tagliarla neppure ai poecilidi va bene così ;-) sopratutto ai molly , che pesci avrai in mente di metterci di preciso???

Ale87tv 26-12-2010 19:53

assolutamente no, più di qualcuno si è trovato con i pesci morti per l'acqua demineralizzata del supermercato. ti conviene fare un cambio quasi totale e ricominciare la maturazione..

salvo23 26-12-2010 20:00

raga , ho letto le istruzioni, sul boccione,c'e scritto, che l' acqua demineralizzata e tratta dalla reazione di osmosi inversa che viene fatta all' acqua ,

in particolare prima avevovo intenzione di inserire .
1 betta maschio
3 guppy (1 maschi, 2 femmine)
1 corydoras
1 pesce ventosa
ma poi leggendo sul forum ho cambiato
1 betta
3 guppy e basta
cosa ne dite puo andare bene????

grigo 26-12-2010 20:40

Allora se metti il betta con i guppy , sappi che i guppy fanno una brutta fine e scordati di tirare su anche solo un piccolo per non parlare del fatto che l'acqua mi pare un po' troppo dura per il betta ( quella del tuo rubinetto si intende ). Quanti litri è la vasca ?

Ale87tv 26-12-2010 21:57

allora forse non tutto è perduto, ma non usarla più.
niente guppy con beta, li distrugge...

salvo23 26-12-2010 22:10

raga allora io vi do tutti i dati:
vasca da 28 litri lordi, come arredamento ci sono 2 rocce (nn calcaree), e 2 piante fissate dietro le rosse
per l' acqua nn la usero piu
per i cambi li faccio con acqua di rubinetto????
allora ,credo che mettero 1 guppy maschio e 2 guppe femmine , che ne dite ???
o mi consigliate di metterne altre
io mi fermerei qui perche so che sono milto proliferi
fatemi sapere presto !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.