![]() |
finalmente eccola....il mio malawi
dopo aver rotto a tutti i principali "tutor" di questa sezione...ecco il mio lavoro:
vasca: artigianale: 95x40x40 filtro: pratiko 300 modificato caricato nella prima parte con lana di perlon e spugna "blu" grana fine e 3 cestelli di cannolicchi (normali e siporax) più un filtrino a spugna (momentaneo...) illuminazione 2x18watt (sera blu sky royal da 12000 K + un 860 sylvania) rocce: un po di tutti i tipi....un grazie al caro Tatore vegetazione: da 2 plantacquari nn potevo non inserire qualche pianta...forse a qualcuno non piacerà....ma l'effetto a me piace da morire....: vallisneria, anubias nana e bateri, microsoru, ceratophyllum (lo so se lo mangeranno....ma mi è servito a far maturare la vasca....) popolazione: ho dei bei cucciolotti....manco a farlo apposta sono delle stesse dimensioni....3cm un AMORE di pesciotti!!!!!!!!!!!!!!! sono i pseudotropheus elongatus mpanga bay di goaz e i labido sempre del mitico Tatore nel numero di 6 per specie....ovviamente da grandi....saranno di 1m+2/3 f tranquilli!!!!!! poi che dirvi....i valori: ph 8 gh 16 kh 12 nitrati 25 (è l'acqua di rubinetto ....) temperatura 24° sotto con le critiche....e siate buoni!!!! ps. le foto sono una skifezza perdonatemi ma la vasca è su un armadio (con rotelle) che è stato spostato per fare il presepe...quando levo tutto sposto l'acquario e sarà più facile fotografarlo meglio!!!!! scusate del vetro sporco e lo so che devo rabboccare.... pps. capitolo mangimi....ho 2 barattoli di sera granulgreen e uno di sera flora.....che mi consigliate di "altro"? ciao a tutti e rispondete numerosi! |
Complimentoni davvero... un pò particolare come vasca malawi viste le piante, ma molto molto bella! #25 #25 #25 #25
Di quanto sei sceso con il volume d'acqua con tutte quelle rocce? |
Non posseggo ancora un acquario, mi sto interessando da poco, quindi non ho esperienza sufficente per consigliarti.
Cmq posso dirti che hai un acquario fantastico, sia per varietà di rocce che, sopratutto, per disposizione. Complimenti!!! Un complimento particolare anche per la tua firma, originale e veritiera. Grande!!! :-D :-D :-D :-D |
Domanda, il "dolmen" centrale (quella roccia grossa e verticale) è stato messo per dividere i territori oppure lo hai messo a caso? ;-)
|
Quote:
dopo solo 2gg si sono già spartiti la vasca ... i ladido a dx (dove c'è l'uscita del filtro) e quindi dove nn beccano il cibo e gli altri a sx ... anche se ancora nn si sbroccano.... cmq sono davvero contentissimo dalla scelta che ho fatto....l'acquario mi piace davvero tanto...e mi disp per gli amanti del biotopo puro ma mi piace anche il tocco di verde che ho dato....i cucciolotti sono vivacissimi e .... mi piace troppo guardarlo!!!! ho fatto anche delle modifiche al coperchio che era di un vecchio poseidon....stasera incollo il tutto e vi faccio vedere come è venuto.... cmq sono ancora un neofita nel campo...se c'è qualcosa che vedete che non va dite pure sono tutto orecchie.... mi raccomando potete rispondere anche sulla domanda inerente l'alimentazione!!!! |
per rispondere a tutti....il litraggio è quello che è....nn è molto ma nn è nemmeno poco....nn so sinceramente quanto sia al netto....credo che 120 litri ci siano entrati....
poi volevo aggiungerci qualcosa...tipo aulonocara...ma nn mi convince l'idea....i pescetti sono tutti 2/3cm....nn le trovo così piccole....vabbè per ora rimango con questa popolazione....che a soli 2gg già mi soddisfa in pieno.... ho anche usato lo sfondo blu (ho fatto una prova dato che ho tutti gli acquari con sfondo nero...) e devo dire che mi piace proprio....voi che ne dite? |
scusate se vi rompo...ho letto alcune cose...così come che il granulgreen può creare occlusioni (ma l'ho spezzettato...) cmq gradiscono molto il flora...Cichlid Excel Mini 57 gr
ma questo posso comprarlo? ho letto che molta gente lo considera buono.... ho visto saxwilly che con la mia stessa vasca ha 4 trii se nn sbaglio....per voi cosa potrei aggiungere o sono ok così....perchè so che se nn inserisco tutti i pesci insieme poi si scannano....ma so anche che...ora i miei pescetti sono piccolini....e dubito di trovare altri pesciozzi così piccoli... aspetto con ansia lumi in merito! |
perdonantemi i numerosi interventi....la spirulina arricchita liofilizzata della SHF? che ne pensate? #13
|
bellissimo #25 #25 #25
accuratissima disposizione delle pietre!! e quel po di verde anche se non è da purista mi piace moltissimo #70 |
daje giova!!!
davvero bella come vaschetta, complimenti!!! e belle le vallis... mi sembra di riconoscerle!!! :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |