AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ma precisamente quando? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278096)

Ettorevivo 26-12-2010 09:55

Ma precisamente quando?

Ragazzi sono ormai quasi due mesi dalla nascita del mioacquario. Ora ho le rocce con delle filamentose verdi e un pò di diatomee.. i valori, però, sono perfetti. quando inserisco qualcosa??

ale.agos 26-12-2010 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Ettorevivo (Messaggio 3344852)
Ragazzi sono ormai quasi due mesi dalla nascita del mioacquario. Ora ho le rocce con delle filamentose verdi e un pò di diatomee.. i valori, però, sono perfetti. quando inserisco qualcosa??

eheheh me lo sto chiedendo anche io :-))
più o meno il mio acquario è nelle stesse condizioni.
vediamo ke ci dice ki ne sà più di noi!

Nopago 26-12-2010 19:22

qualche turbo lo puoi mettere, anche qualche gambero...

cicala 26-12-2010 20:21

prima di inserire pensa già a cosa vorrai allevare , e qunado lo trovi chiedi consiglio sul forum prima di comperare .
I valori perfetti cosa vuol dire ?????? con che test li hai misurati , le filamentose da quanto le hai ................?????

Jonny85 26-12-2010 22:51

Che gestione usi? posta i valori, vasca, attrezzatura, ecc.. (compila il profilo :-)) ) così si può decidere meglio...come dice cicala vedi che pesci/invertebrati ti piacciono e poi si vede..
Se hai filamentose e diatomee avrai fosfati e silicati un po alti, ma non sono indice di maturazione non completata (io le ho ancora adesso dopo 1 anno)...

ALGRANATI 26-12-2010 23:06

Precisamente potrai inserire qualcosa quando non avrai + alghe.
per adesso puoi inserire lumache, gamberi e ricci.....se i valori sono veramente a zero.

Ettorevivo 27-12-2010 18:15

woow...Lumache turbo? Gamberi? Ricci? io vorei mettere qualche molle...
------------------------------------------------------------------------
ma dove compro questi organismi? avete consigli??
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro,io non ho mai inserito batteri...dovrei farlo?

RobyVerona 27-12-2010 19:20

Parti con un bel squadrone di lumache turbo, un riccio e stai li a vedere come va... Poi se tutto va bene non è lontana la possibilità di inserire qualche molle. Mi raccomando che i nutrienti siano misurati con test affidabili e non con le ciofeche...

pupazzino 27-12-2010 20:00

Ciao a tutti, sento continuamente parlare di test affidabili. ma quali sono veramente affidabili? Ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno che li ha provati tutti e possa dare il suo parere per esperienza diretta.
Grazie.

RobyVerona 27-12-2010 20:08

Provare tutti i test è un'impresa davvero dura e penso che nessuno si sia preso la briga di fare una prova del genere. Si era parlato qui sul forum di fare una comparativa dei test sulla falsariga di quella fatta per i sali ma poi non se ne è più parlato il che mi vien da pensare che tutto sia andato nel dimenticatoio.
I test veramente affidabili per i nitrati sono i Macherey Nagel Visiocolor o i Merckx mentre per i fosfati o Merckx o Rowa. In alternativa ci sono i fotometri per i relativi parametri con i limiti ed i vantaggi ad essi correlati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.