![]() |
primo reattore di calcio
volevo regalarmi per natale un reattore di calcio ed ho addocchiato un BM c120-1 quindi:
-come vi sembra per iniziare? -cosa mi serve per farlo funzionare oltre alla bombola facendolo nel modo piu' semplicee meno costoso? per una 100x50x50 puo' andar bene?prendero' piu' sps possibile. |
Quote:
|
quindi una cosa cosi' per iniziare vabene?
http://www.acquariomania.net/online-...4e1ec42c3386cc e http://www.acquariomania.net/online-...4e1ec42c3386cc |
Quote:
|
Ho appena montato il BM CR70 sulla mia nuova vasca, lo danno fino a 800 lt quindi penso che sia più che sufficiente anche x la tua. Considerando il prezzo sembra robusto e ben fatto come gli skimmer BM.
Se posso darti un consiglio prenditi il riduttore con elettrovalvola e controller ph, vogliamo farci un regalo serio?:-)) |
Quote:
con cosa si riempie?corallina jumbo? |
La jumbo sembra essere il materiale più adatto, attenzione però ai fosfati in uscita dal reattore soprattutto i primi giorni lascialo scaricare in un secchio. Senza l'aiuto dell'elettronica sarà molto complessa anche la taratura dell'impianto, test continui alla mano e ocio a non fare disastri!!!
|
Quote:
|
mi stavo chiedendo...ma se percaso dovesse andare via la corrente grazie all' enel cosa succederebbe?
|
dici ma non penso si sia cosi' disastrosa la cosa senza un ph controller,daltronde all'inzio mica tutti avevano l'elettronica,basta fare dei normali test del ph in uscita no?[/QUOTE]
Mica per niente oggi è molto più facile gestire un acquario di barriera... Sono da tenere sotto controllo PH KH e CA sia in uscita dal reattore che in vasca, considera che di notte il PH si abbassa ulteriormente ed è impensabile ritarare il tutto giornalmente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |