AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Sondaggio statistiche Xaqua e Nitriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277788)

egabriele 23-12-2010 14:44

Sondaggio statistiche Xaqua e Nitriti
 
E' una curiosita' mia.
Rispondete numerosi.... Xaquofili e non!!

NEl messaggio potete aggiungere ulteriori dettagli, come se siete partiti con Xaqua, o se lo avete iniziato ad acquario gia' avviato.

Grazie.

giangi1970 23-12-2010 15:49

Capisco la curiosita'....
Pero' non capisco l'utilita'......visto che la linea e' completamente cambiata e faresti riferimento a dei prodotti che non esistono piu......

egabriele 23-12-2010 16:00

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 3342022)
Capisco la curiosita'....
Pero' non capisco l'utilita'......visto che la linea e' completamente cambiata e faresti riferimento a dei prodotti che non esistono piu......

Cioe' ... la linea di adesso e' una cosa completamente diversa? Credevo fosse lo stesso metodo con qualche messa a punto in base a qualche anno di esperienze.

giangi1970 23-12-2010 16:26

NI....
Diciamo di si e di no....
Esempio i bio hanno la stessa funzione....ma la formulazione chimica dei prodotti e' completamente diversa......
Molti sostengono,restando sui Bio,cha hanno mischiato i due vecchi P e D....e non c'e' niente di piu' falso.....
Gli unici che sono restati gli stessi sono i Life e gli elements e supplements.....ma sinceramente non ricordo quali.....

egabriele 23-12-2010 17:07

Vediamo che esce fuori:
se non ci sono informazioni statisticamente rilevanti meglio per tutti (soprattutto per chi usa Xaqua).
Se invece esce fuori una qualche correlazione allora potremmo cercare di differenziale tra vecchi e nuovi e capire se e' un qualcosa superato nella edizione 2010 o no.

zucchen 23-12-2010 18:00

non è xaqua che fa nitriti ma i prodotti per l alimentazione usati quando non si devono usare

SamuaL 23-12-2010 20:15

Sì sinceramente non capisco il nesso nemmeno io .. poi quali prodotti di xaqua pensi che possano portare ad avere problemi di nitriti?

tu hai problemi di nitriti? che prodotti xaqua stai usando?

scheva 23-12-2010 22:23

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3342188)
non è xaqua che fa nitriti ma i prodotti per l alimentazione usati quando non si devono usare

Parole sante,mai cosa detta è più vera di questa affermazione.
Si tende a fare dei casini pazzeschi in vasca mischiando vari prodotti e spesso anche vari sistemi tanto poi la colpa si da a Xaqua e hai prodotti che sono dei ....veleni.
Mai ci si ferma un attimo a riflettere su quali stronzate si sono fatte e che poi hanno determinato il problema.
Ribadisco pure io tanto per rafforzare la frase detta da Zucchen,Xaqua non produce nitriti è la mal gestione dei loro prodotti che a limite li porta come del resto li porterebbe anche una mal gestione di Zeovit

Stefano1961 23-12-2010 22:35

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ... anche da parte mia non ho mai avuto questo problema, ..... ma credo che egabriele, voglia capire se c'e' una prolificazione piu' accentuata su uno dei due ceppi batterici, tale da portare squilibrio in vasca !!! Confermo che questo tipo di problema, puo' averlo una qualsiasi vasca, anche se non adopera un sistema a riproduzione batterica, per i motivi gia' menzionati prima.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12091 seconds with 13 queries