![]() |
Scalari di "seconda mano". Consiglio
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una cosa.
Quanto e' conveniente prendere una coppia di scalari già adulta (3anni) e formata?? O mi converrebbe prendere 4 o 5 piccolini?? La vasca e' un 200 litri Mi sapreste dire pro e contro?? Grazie Ps: per adesso la vasca e' in maturazione, quindi niente pesci! |
ciao dipende se è veramente una coppia, se è affiatata, se ha portato avanti con successo le covate, quanto te la vende ecc...la convenienza c'è.
unico inconveniente che mi viene in mente ora come ora è che cambiando ambiente la coppia possa "esplodere" non sentendolo suo, ma è un'avvenimento che avviene anche senza apparenti concause, per cui non me ne preoccuperei troppo e la prenderei ;-) |
mio parere personale e pronto a essere smentito è la seguente:
preferisco prenderne un banchetto da piccoli e crescermi la coppia per soddisfazione personale,perchè crescono nello stesso acquario e non sono sottoposti a cambio ambiente- Cresciuti in un acquario e poi spostati ci potrebbe essere anche la possibilità che una coppia formata possa " scoppiare". Ripeto,opinione e esperienza personale. |
il bello nell'allevamento dei pesci è prenderli piccoli e vedere la coppia che si forma e si riproduce .
con questo non vuol dire che se uno prende una coppia già fatta non ne tragga soddisfazione ,;-) |
Io ho provato entrambe le strade, e sono entrambe ricche di soddisfazione.
Dipende da quello che cerchi. Se vuoi goderti tutte le fasi di crescita, le lotte per la gerarchia e tutto il resto... allora parti con esemplari piccoli. Se vuoi riprodurre una particolare varietà, magari rara, oppure non sai dove piazzare i pesci che non formano la coppia... prendi una coppia affiatata |
Quindi?? Morale della favola??
Sono sempre più indeciso!!! |
dipende da te...entrambe le vie son giuste, è una decisione molto soggettiva.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |