![]() |
Problema cronico con KH
Ciao a tuuti,
la mia vasca gira da un anno, ma da qualche mese ho problemi di KH piuttosto basso: siamo intorno a 5 / 6. Sto aggiungendo 10ml ogni 2 giorni di KENT Pro-buffer DKH, ma la situazione non cambia. NO2: 0,02 NO3: 0,5 PO4: 0,08 CA: 440 MG: 1420 Test Tropic. Avete qualche suggerimento da darmi, per favore? Grazie. Bye, Marco |
la densità #24
non hai degli ottimi valori c'è qualcosa che non va nella tua vasca #24 gli No2 dovrebbero essere a 0 e i Po4 a 0.08 sono troppo alti usi zeovit? #24 altrimenti la zeolite in sump che ci fà? |
Quote:
|
la zeolite usala se vuoi seguire il sistema zeovit, altrimenti levala, peraltro nel sistema zeovit alcuni riscontravano cronici abbassamenti di kh,
|
Quindi secondo voi potrebbe essere la Zeolite ad abbassare il KH?
In ogni caso, non vedo perchè il KENT Pro-buffer DKH non me lo alzi #24 |
togli la zeolite non ti serve a nulla ;-) per ora togli anche il carbone e lascia solo le resine, fai un cambio d'acqua preparata con un buon sale e ricontrolla il tutto
occhio alla densità ;-) |
Grazie per i consigli.
Il cambio l'ho fatto 10 gg fa; uso sempre il sale Tropic Pro-reef. Effettivamente la densità non era molto precisa: la misuravo col densimetro galleggiante #19 . Ora ho il rifrattometro e ieri ho aggiustato la salinità da 37 g/l a 35. #21 Il carbone dovrei toglierlo per lo stesso motivo? Solo per un periodo o mi sconsigli di usarlo comunque? Grazie 1000 Bye, Marco |
solo per un periodo controllando che non influisca sulla chimica dell'acqua ;-)
poi dipende da che coralli hai in vasca se usarlo a necessità per qualche giorno oppure lasciarlo costantemente e rinnovarlo di mese in mese ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |