![]() |
aiuto scelta pompa risalita
salve vorrei cambiare la risalita , l'altezza del foro d'ingresso dello scarico xaqua è a circa 1,30 m dalla sump . al momento monto una pompa sicce 2.5 , vorrei prendere qualcosa che consumi meno e che allo stesso tempo vada bene per la mia vasca . che mi consigliate ?
|
Quote:
|
che tipo di informazioni ? la descrizione è nel mio profilo pensavo che per sceglierla bastasse solo l'altezza del foro . allora la vasca è un juwel lido 120 , dimensioni vasca 60x41xh57 , il foro è a 5 cm dal bordo superiore . il mobile è circa 70 cm alto , 2 tunze 6025 , schiumatoio tunze nanodoc ma a breve lo cambio , 10cm di sabbia , prevalentemente sps ed lps . poi non so che altro ggiungere
|
Quote:
|
cambia prima lo skim,vedi l acqua che lui tratta e poi cambi la risalita aumentando il dato!
|
Quote:
|
si , lo facevo piu che altro per ridurre i consumi , non credo che diminuendo la portata diminuisca la potenza
|
stamane avevo contattato la Sicce per informazioni sula Syncra silent 2.0
a portata ridotta al minimo ha una resa di 950 l/h valutando il grafico alla mia prevalenza di 1.3 mt porta in vasca circa 500 l/h |
cambiata. ho preso una ehiem compact 1000 , fa il suo lavoro con soli 18w e ci alimento anche il reattore di calcio
|
Quote:
Avrei messo magari una eheim 1250 Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |