![]() |
osmosi
ciao ragazzi
avrei bisogno di un consiglio tecnico io in casa ho un impiando addolcitore l'osmosi dove lo collego? dopo l'impianto o prima che passi dall'addolcitore? grazie |
beh lollo a botta sicura ti direi in uscita dall'addolcitore...ma senti DECASEI che sicuramente ti sa consigliare meglio...in un topic di qualche giorno fa diceva che non sempre è bene attaccare l'impianto dopo l'addolcitore
riporto quello detto da DECASEI..... e farei attenzione anche all'uso di addolcitori perchè alcune resine possono provocare aumenti di determinate sostanze non piacevoli in uscita dagli impianti ad osmosi....... |
daniel, da quello che riporti, andrebbe attaccato prima...
Lollo, sarebbe utile sapere che tipo di addolcitore è il tuo... Per il mio, a resine, a suo tempo decasei mi disse di attaccarlo l'impianto di RO a valle... io in ogni caso l'ho attaccato a monte perchè ho molta più pressione... |
bo come faccio a sapere che tipo e'?
io metto dentro solo il sale |
bhe io valuterei bene il discorso pressione,senza contare il fatto che butteresti via litri di acqua già addolcita e quindi aumenteresti il consumo di sale in proporzione.
piuttosto mi procurerei un bel filtro post osmosi e controllerei la qualità dell'acqua in uscita e valori po4 .... |
cioe' meglio che sia prima dell'addolcitore anche per il fatto di consumi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |