![]() |
50 pesci?
Ciao.
So di essere l'ennesima persona che pone la stessa domanda, ma ho cercato qua e là nel forum e non ho trovato risposte precise al quesito. Mi sono appena avvicinata all'acquariofilia e sto allestendo un Mirabello 70 da circa 65 litri effettivi. Vorrei ricreare un ambiente amazzonico e almeno che vi si avvicini. Il mio negoziante di fiducia (fiducia...è l'unico nella mia città!) mi ha detto che in questa vasca potrebbero starci una cinquantina di pesci, ma a me pare assurdo. La mia idea è di metterci: 4 corydoras panda 3 otocinclus affinis 10#12 neon Fine. Massimo 18-20 pesci e mi sembrano già tanti. Che cosa consigliate? Ha ragione il mio negoziante oppure ho ragione io o nessuno dei due? Grazie mille per la risposta. Margherita P.S. In una vaschetta aperta da 24 litri per ora solo piantumata (crypto, nymphea lotus, vesicularia, microsorium) e con filtro duetto perfettamente funzionante e valori nella norma (PH neutro-acido e acqua dolce) posso metterci una coppia di Pangio? |
bè 50 pesci per 65 litri sono troppi.... la norma sarebbe 1 litro per 2-3 cm di pinnuti, quindi dipende dalle dimensioni e non dalla quantità......in sostanza devi informarti delle dimensioni che assumeranno i tuoi pesci da ADULTI. per ciò ti consiglio di consultare le schede di AP sui pesci... approposito benvenuta sul forum di AP..... #22
|
Re: 50 pesci?
Quote:
|
Cinquanta .......ti viene fuori un minestrone ameno che la usi per crescere uno sciame di avanotti di guppy ...cmq non ti fidare troppo dei negozianti metti dentro quello che ti piace di piu'e farlo vivere nelle condizioni ( lo spazio e' importantissimo io ho un 250 l per 6 pesci 3 piranha 2 botia e un gamberetto) -35 migliori
|
Quote:
|
Dipende dai parametri di valutazione:
Parametro Acquariofilia: hai ragione tu. Parametro Portafoglio: ha ragione lui. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Lascia perdere il pescivendolo....vai di forum e stai tranquilla! #36# |
Al posto degli otocinclus, che sono molto delicati ed andrebbero inseriti in acquari avviati da molto tempo e quindi dai valori stabili, metterei delle caridine, ottime mangiatrici di alghe. Poi ok per i cory ma metti 10 cardinali invece che i neon, sono + belli... (per me :-)) )
|
Se metti i cory panda puoi metterne anche un paio in piu', saranno meno timidi #36# .
Eppoi..... ci metti solo i neon? Secondo me solo i neon per iniziare, piu' in la mi darei (per rimanere nell'ambito amazzonico) ad una bella coppia di ciclidi nani, (forse meglio un trio) di quelli piu' tranquilli (trifasciata, borelli,...). Se cosi' facessi, non abbondare troppo con i neon. |
La mia idea è di metterci:
4 corydoras panda 3 otocinclus affinis 10#12 neon Fine. Ottimo cosi!E benvenuta #70 |
guarda 50 pesci proprio non puoi metterli nemmeno se fossero minuscoli dillo al tuo negoziante. Questa è una delle cose più belle che la categoria abbia mai detto :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |