![]() |
4x6500k?
Ora io ho un problema per quanto riguarda dei neon che ho appena acquistato.
Ero partito con l'intenzione di di comprare 2 neon da 6500k e 2 da 4000k per la mia vasca molto spinta.(fondo fertile,fertilizzazione a colonna,co2 e quasi 0,8w/l ) Ora il negoziante aveva finito i 4000k ma mi ha spedito questi : http://hellolights.com/36hot5planta6...aquamedic.aspx A quanto vedo sono da 6500k…da spenti sono bianchi ma una volta accesi diventano rosa. Io sapevo che i neon rosa hanno qualcosa come 15000k… e questo è il primo dubbio. La seconda coppia di neon è composta da osram 865…credo da 6500k. qui il secondo dubbi…sulla confezione non si fa riferimento ai K..sapete quanti sono? :( Questa combinazione secondo voi va bene? altrimenti me ne consigliate un'altra? Considerate che ho speso 70 euro… |
Quote:
Ti consiglio di acquistare altri due neon da 4000K ed inserirli insieme a due di quelli che hai, gli altri due li tieni per la prossima sostituzione ;-) |
Quote:
ma hai comprato da questo sito le lampade? |
Le lampade color rosa in genere sono fitostimolanti (non per niente quelle si chiamano Plant Grow) . il loro spettro è ottimizzato sulle frequenze più utilizzate per la crescita delle piante, hanno molto rosso e del blu (da qui la luce rosata). In genere hanno una resa luminosa ed una resa cromatica scarse proprio per la carenza dello spettro sulle frequenze centrali.
Su 4 lampade personalmente non ne metterei più di una. In sostanza prendi un'altra Osram 6500K e tieni una Plant Grow per quando dovrai cambiare le lampade. Per sapere che lampade sono le tue Osram riporta qui le sigle che ci sono impresse sui tubi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |