AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quale porosa per bolle finissime? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27731)

zefiro 10-01-2006 22:53

Quale porosa per bolle finissime?

Qualcuno potrebbe suggerirmi la migliore porosa che faccia bolle finissime per il mio schiumatoio che è un berlin airlift60..quelle che uso al momento sono della redsea in tiglio suppongo ma ci può essere qualcosa di più duraturo e che produca delle bolle ultrafini..dove potrei trovarle online eventualmente? grazie :-)

wortice 10-01-2006 23:26

Re: Quale porosa per bolle finissime?

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
Qualcuno potrebbe suggerirmi la migliore porosa che faccia bolle finissime per il mio schiumatoio che è un berlin airlift60..quelle che uso al momento sono della redsea in tiglio suppongo ma ci può essere qualcosa di più duraturo e che produca delle bolle ultrafini..dove potrei trovarle online eventualmente? grazie :-)

mediamente sono tutte uguali...sono spesso soggette a usura (circa 1 mese sempre in funzione), piuttosto prova a potenziare l'aeratore...usa uno di buona qualita'... ;-)

*Tuesen!* 11-01-2006 00:37

quelle in tiglio.

Zenith 11-01-2006 09:11

ATTENZIONE che stà per partire una delle mie cavolate!
Ma se piuttosto che una porosa si usasse un diffusore di co2 di quelli tipo askoll?
potrebbe funzionare?

keronea 11-01-2006 09:26

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
quelle in tiglio.

quoto #36# legno di Tiglio ;-)

Benny 11-01-2006 10:27

porosa in legno....da cambiare spesso...purtroppo

zefiro 11-01-2006 10:58

ok insomma continuo con il tiglio..perchè girando su alcuni siti americani ne ho visti alcuni in un materiale che non conosco ne usavano diversi in uno schiumatoio enorme e facevano delle bolle molto fini..ma non ho capito di che materiale si trattasse..erano di colore bianco e non mi sembrava fosse legno..

ik2vov 11-01-2006 12:37

zefiro, continua con le porose in legno di tiglio, le porose che hai visto in USA dovrebbero essere delle porose in vetro sinterizzato fatte appositamente per gli schiumatoi, funzionano bene ma anche queste si intasano velocemente, di positivo hanno che possono essere pulite, di negativo che costano un botto.....

Zenith, ti sei gia' risposto da solo.... ;-)

Ciao

juan 11-01-2006 14:02

tiglio ma che noia..........

Mel 11-01-2006 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Benny
porosa in legno....da cambiare spesso...purtroppo

Ah, spesso sì, la mia unica è durata 2 ore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.