![]() |
Corydoras
Sera,
per la secobda volta ho cambiato l'acqua del mio acquario, non e stata tolta del tutto. Nel rinserimento dell'acqua nell'acquario i miei Corydoras e lo Scalare si sono impazziti e sono morti. Vorrei sapere cosa sbaglio. |
Ciao,ma da quanti litri è l'acquario?Cosa intendi per "non è stata tolta tutta?"
A che temperatura reimmetti l'acqua in acquario? |
Dovresti dare più informazioni:
DA quanto la vasca è avviata? Che valori ha? Quantità di acqua cambiata, temperatura, ecc..? Quanti litri? |
Quote:
Spiegati meglio, così è difficile aiutarti. |
Quote:
|
Ciao non è che per caso prendi l'acqua calda direttamente dal rubinetto e poi la immetti?
|
Quote:
|
Ciao
L'acqua che hai messo era a 28°C, ok. Ma la temperature dell'acquario prima del cambio qual'era? Se cambi il 75% di acqua provochi un grosso stress ai pesci, cambi così grossi non andrebbero fatti se non in situazioni particolari o di emergenza. Cambiando così tanta acqua, uno sbalzo di pochi gradi o di un valore particolare può aver ucciso i pesci. L'acquario da quanto è avviato? Che pesci hai all'interno? I valori riesci a misurarli? pH, KH, GH, NO2, NO3.... Filtro? L'acqua del rubinetto che usi la tratti con del biocondizionatore? La lasci decantare? Altrimenti immetti acqua ricca di cloro, e un cambio anche piccolo in questi casi può provocare problemi agli abitanti dell'acquario, figurati un cambio di 3/4 del totale. |
Ciao intendevo se prendi direttamente l'acqua calda del rubinetto o se la scaldi con il riscaldatore prima di metterla
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |