![]() |
Pinna pelvica Colisa Lalia
Salve ragazzi, da poco ho acquistato 2 coppie di Colisa Lalia, nel negozio avevo notato questi 4 esemplari molto belli, sapevo che il negoziante non era proprio uno che teneva benissimo le sue vasche e quindi ho eseguito un periodo di ambientazione nella mia vasca più lungo del solito!
La variazione di valori dell'acqua è stato comunque pesante in quanto i pesci ci hanno messo un po ad ambientarsi (più di 1 ora), ma la cosa particolare è che una delle femmine ha perso una delle pinne pelviche (il filamento) che si è quasi sciolto sotto i miei occhi! Ora la femmina (come gli altri 3 esemplari) sta benone, ma non ha neanche l'accenno del filamento! Posso adottare qualche cura particolare per far si che il filamento ricresca?? Una dieta? Delle vitamine?? Grazie! |
Ciao!
in che senso "si è sciolto"? |
Quote:
|
Può darsi sia una forte batteriosi, ma per il resto il colisa in questione come sta?
|
Quote:
|
Non hai notato segni di ricrescita?
|
Quote:
|
anch'io ho lo stesso problema il maschio le ha perse tutte e due......la prima mesi addietro ieri mi sono accorto che ha perso anche la seconda, la femmina sembra che si stia apprestando a fare la stessa fine...una delle papille sembra sfaldarsi come un filo di cotone.....la scorsa settimana ho fatto un cambio d'acqua e sono indeciso se isolarli....avete avuto esperienze simili???? se si come le avete risolte??? temo che la cosa possa pregiudicare. Adesso controllero i valori eventualmente li posto.
|
Aspettiamo i valori per dire qualcosa di più, invece che coinquilini ci sono in vasca? mi dici tutta la popolazione?
|
Salve, il mio maschio ne aveva persa mezza (credo in uno scontro tra inquilini), ma dopo circa 1 mese si è completamente rifatta ed è il maschio dominante dell'acquario...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |