![]() |
pulcher come fare ??
salve sarei intenzionato ad inserire in acquario una coppia o trio di pulcher cosa che ho gia provato in passato, ma dopo qualche mese è morta la femmina ed ora pure il maschio che è campato per un annetto, detto ciò visto che in passato la coppia si e forse riprodotta solo che non ne sono sicuro vorrei chiedervi alcune delucidazioni su alcuni aspetti:
1- come deve essere l'acquario; 2- la qualità del acqua; 3- meglio una coppia o di più; P.S. l'acquario è litro più litro meno sui 100 L ha una fitta vegetazione sul fondo e molti nascondigli nel acquario ci vivono 2 scalari e un gruppetto(5) di pesci di branco hyphessobrycon callistus 1 ancistrus 1 botia di quelli che rimangono piccoli non il classico nero e arancio e qualche gamberetto grazie per il vostro aiuto |
Ciao.
Solo una coppia. Dovresti togliere gli scalari, il botia e l'ancistrus. Motivi?
Ciao. |
gli scalari sono piccolini saranno si e no 7 cm e anche il botia che ha un annetto non supera i 5/6 cm lo stesso per l'ancistrus che ha la stessa eta del botia cmq dici che sia meglio aspettare per l'acqua invece non c'è problema?
|
Acqua di rubinetto decantata...per loro ok.
Per gli altri no, è per questo che te lo dico. ;-) |
una volta formata la coppia i pulcher prenderanno possesso di tutto il fondale in 100l,e massacrerranno gli scalari,riducendoli a tondini senza pinne,e relegandoli nei primi 10cm della colonna d'acqua...e nel caso riuscissero a riprodursi senza dubbio verrebbero feriti mortalmente anche i tetra,mentre l'ancistrus,a meno che non sia un maschio di oltre i 10cm,non lo vedresti più,se non di notte...se invece è un maschio aggressivo come il mio si bastoneranno a vicenda...con la popolazione che hai,ascolta ciò che ti ha suggerito Ossian e lascia stare i pulcher,o rivedi la popolazione e metti solo loro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |