![]() |
vi presento la mia vasca....
ragazzi venerdì 17 ho riallestito la mia vasca assieme al mio ragazzo, inzio a descriverla un pò:
vasca: 85x41x60h illuminazione: 4x39t5 (se necessito di altra luce aggiungo una plafo 2x39t5, aspetto consigli) popolazione: 4 scalari, 7 cardinali 5 petitelle, 1 ancistus maschio, 12 coridoras mist di varie specie co2: impianto con phmetro MILWAUKEE, collegato a eletrovalvola dennetle e diffusore askoll, mantengo il ph 6.7 filtro: pratiko300 caricato cn lana, spugne e canolicchi fertilizzante: protocollo dennerle, a1, e15, v30, s7(se qualcuno ha esperienza mi consiglai come iniziare a dosare? per ora do solo 1 spruzzata di a1 tt i gg! fondo: dennerle deponit mix professional da 9,4kg e 20kg di ghiaia nera ho usato 70 litri d'acqua d'osmosi e il resto acqua di rubinetto lasciata a decantare, ora la conducibilità è a 350 circa, gli altri valori non sono rilevati per ora... http://s1.postimage.org/10g3duwg4/P1000627.jpg ditemi che ne pensate.... adesso tra 2 settimana metterò un pratino, mi consigliate? pensavo elocars parvula, accetto cinsigli per questo oltre che per la fertilizzazione! |
la vasca è carina, solo che avrei fatto un branco di cory di una specie unica...
|
ma l'hai avviata venerdì 17 dicembre? E ci sono già dentro pinnuti? Bisogna aspettare almeno un mese prima di inserire i pesci per permettere al filtro di rodarsi per bene. Valori dell'acqua?
|
Quote:
per ora i valori sono ignoti...a breve li verifico! |
Ma 2 coppie di scalari non stanno strettini in 200 litri lordi?
|
La vasca è molto bella, bravi: io il pratino non lo metterei, è perfetta così.-28
|
Quote:
grazie mille... ps: gli scalari aspetot si formi una coppia fissa e dopo ne lascio solo 1 |
Ah ok credevo fossero in sede fissa essendo abbastanza grandi ,molto bello l'acquario comunque io metterei piu pesci magari di un solo branco o almeno arriverei a 10 di tutti e 2
|
scusa ma decidere il valore del ph senza conoscere quello del kh... non potrebbe creare problemi? per esempio di troppa co2? ...anche perchè leggo che hai usato 70litri di osmosi e circa 130litri di rubinetto... quella del mio rubinetto ha un kh altissimo non so la tua :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |