AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Nitrati sempre assenti??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277110)

Cookie989 19-12-2010 13:02

Nitrati sempre assenti???

Buona domenica!
Non ho ben capito se ho qualche problema coi nitrati. Ho avviato l'acquario l'ultima di settembre ed ho misurato i nitrati 4 volte da allora, l'ultima questa mattina. I test a reagente della sera mi hanno sempre dato i nitrati a zero! Ma sempre sempre!
E' possibile? Per caso non funzionano i test? O sono superrapide le mie piantine? Il mio profilo è aggiornato così potete vedere le millemila piantine che ho... Forse fin troppe :-))

Giudima 19-12-2010 13:14

Molte piante (non sono mai troppe ;-)) e pochi pesci è questa la causa, dovresti incrementare la fertilizzazione nella colonna.

Cookie989 19-12-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3335038)
Molte piante (non sono mai troppe ;-)) e pochi pesci è questa la causa, dovresti ricorrere a fertilizzanti nella colonna.

Io fertilizzo con protocollo dennerle + fondo fertile sempre dennerle, non è abbastanza? Dovrei aggiungere pinnuti che fanno supercacca? :-D per il momento ho solo 8 danio margaritatus ed 8 puntius titteya che effettivamente fanno bisognini contenuti...

Giudima 19-12-2010 15:40

Potresti aumentare le dosi di fertilizzante.

terminus 19-12-2010 17:05

Io per aumentare i nitrati ho aumentato un po' le dosi di cibo. MAgari fallo lentamente e controlla i valori.

rurik 19-12-2010 17:36

Se le piante stanno bene non vedo il problema, vuol dire che assorbono tutto l'azoto.
Nella fertilizzazione dennerle classica non c'è azoto che dovrebbe essere prodotto dai "pinnuti".

Ciao.

Massimotv66 19-12-2010 19:43

il test e scaduto?

Markfree 19-12-2010 20:39

se in farmacia trovi il nitrato di potassio fai una soluzione con questo e ne versi in piccole dosi in vasca (se ti interessa ti do il link che spiega bene tutto)

Ildebrando wawa 19-12-2010 22:15

Anche io avevo il tuo stesso problema. Quoto Giudima. Tuttavia se hai intenzone di inserire altri pesci prima di cambiare la routine di fertilizzazione guarda come va inserendo gli altri. A me è bastato inserire altri pinnuti ad esempio. Ciao

terminus 20-12-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Ildebrando wawa (Messaggio 3335888)
Anche io avevo il tuo stesso problema. Quoto Giudima. Tuttavia se hai intenzone di inserire altri pesci prima di cambiare la routine di fertilizzazione guarda come va inserendo gli altri. A me è bastato inserire altri pinnuti ad esempio. Ciao

Certo è quello che intendevo, altri pinnuti uguale più cibo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.