![]() |
Nitrati sempre assenti???
Buona domenica!
Non ho ben capito se ho qualche problema coi nitrati. Ho avviato l'acquario l'ultima di settembre ed ho misurato i nitrati 4 volte da allora, l'ultima questa mattina. I test a reagente della sera mi hanno sempre dato i nitrati a zero! Ma sempre sempre! E' possibile? Per caso non funzionano i test? O sono superrapide le mie piantine? Il mio profilo è aggiornato così potete vedere le millemila piantine che ho... Forse fin troppe :-)) |
Molte piante (non sono mai troppe ;-)) e pochi pesci è questa la causa, dovresti incrementare la fertilizzazione nella colonna.
|
Quote:
|
Potresti aumentare le dosi di fertilizzante.
|
Io per aumentare i nitrati ho aumentato un po' le dosi di cibo. MAgari fallo lentamente e controlla i valori.
|
Se le piante stanno bene non vedo il problema, vuol dire che assorbono tutto l'azoto.
Nella fertilizzazione dennerle classica non c'è azoto che dovrebbe essere prodotto dai "pinnuti". Ciao. |
il test e scaduto?
|
se in farmacia trovi il nitrato di potassio fai una soluzione con questo e ne versi in piccole dosi in vasca (se ti interessa ti do il link che spiega bene tutto)
|
Anche io avevo il tuo stesso problema. Quoto Giudima. Tuttavia se hai intenzone di inserire altri pesci prima di cambiare la routine di fertilizzazione guarda come va inserendo gli altri. A me è bastato inserire altri pinnuti ad esempio. Ciao
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |