![]() |
Prima comparsa alghe
Nel mio acquario di comunita che ha i seguenti valori,
Ph6,5-7,2 Kh 3-6 Gh >6/<10 No2 0/0,2 No3 5 Temperatura 27 Substrato: fertilizato+quarzo fine+ quarzo medio non uso Co2 illuminazione di 8 ore 2 neon da 30w con modifica riflettente. sono comparse queste prime alghe piccoli pelucchi di 2mm circa di colore verde scuro, per ora sono poche ma sparse su tutte le piante nella parte marginale delle foglie Echinodorus, Dracaena, Spathipyllum, Cabomba, Nubias Come posso fare per debellarle? Vorrei eliminarle subito prima che si moltiplicano..... Saluti Davide http://www.acquariofilia.biz/allegati/alghe_101.jpg |
A mano... sono le terribili alghe nere a pennello... E togli dracaena e spathyphyllum che vengono letteralmente infestati da queste alghe perchè non sono adatte alla vita sommersa...
|
Era quello che pensavo io, e adesso come i devo comportare?
Ho ridotto il fotoperiodo a sole 3 ore, oggi provvedo a togliere le piante che non sono acquatiche, altre cose che potrei fare quali sono? grazie!!! balabam :-( Saluti!!! |
mettere piante a crescita rapida, usare una buona linea di fertilizzanti , e completa,il fotoperiodo da 8, 9 ore minimo, fino a 12 ore massimo, mettere la co2
ciaooooooooooooooooooooooo :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |