![]() |
nuova stella Linckia laevigata
ho comprato da poco una stella Linckia laevigata, dopo poche ore dall'inserimento in vasca si è spostata all'interno della rocciata, ora sono 3 giorni che non la vedo. non posso spostare le rocce per cercarla perhce ho gia parecchi coralli....
dite che prima o poi uscira?? dovrei cercarla o lasciare tutto cosi... -05 |
io dico di lasciarla stare...Come è entrata tra le rocce esce,in natura non c'è qualcuno che le sposta ogni 3 x2 no?
|
spera che non sia andata a morire sotto alla rocciata.
|
la morte di una stella provoca gradi squilibri in un acquario da 250lt netti??
|
no, non moltissimi.
se non hai gamberi in vasca....mettili |
si se ne ho di gamberi....
speriamo che non sia morta...... |
la stella c'è ed è viva, 2 giorni fa si è fatta vedere!!!
pero oggi è passata sotto una roccia e si è raschiata 2 tentacoli ed è saltato via a pezzi il blu e si vede il bianco... è normale?? |
Segnale di morte a breve, le stelle microfaghe come linke e fromie sono destinate quasi tutte a morire di inedia non avendo in vasca cibo adatto alle loro esigenze, di conseguenza si sgretolano fino al centro per poi collassare, anche io sono un fissato e ho una rossa da parecchi mesi, di linke blu invece ne ho provate due, entrambe collasate senza nemmeno sgretolarsi del tutto, il tutto tra i 3gg e la settimana dall'inserimento..ora sono in freezer in attesa di un picta che le voglia!
Ne ho avuta una tempo fa che e durata 10 mesi, mangiava le pasticche di spirulina che appiccicavo sul vetro frontale dell'acquario, pero con quest'ultime due non ha funzionato!#07 |
pero la mia è stata piu 10 giorni in giro senza che la vedessi ed e quando l'ho vista era tutta sana... nel giro di 2-3 ore ha perso un po su due tentacoli.....
non posso fare niente??? |
provare con la spirulina ormai credo sia tardi, alcuni mozzano col cutter le parti lesionate per evitare la cancrena dell'animale ma sinceramente non ho mai provato, purtroppo sono i conti che dobbiamo fare con questi animali stupendi..chissa che i cervelloni che producono cibi per pesci e coralli non si mettano a cercare una soluzione anche per le stelle:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |