AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Pseudochelinus hexataenia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277078)

Aland 19-12-2010 02:16

Pseudochelinus hexataenia
 
Da più parti ho letto che ogni vasca dovrebbe avere un pseudochelinus hexataenia per tenerla, pulita, dai parassiti. Ne avevo uno, ma dopo un anno ha fatto il salto, mi è dispiaciuto anche perchè è il primo pesce che mi muore.

Ho letto anche che attacca e uccide i lysmata wundermanni. A dire il vero qualche dubbio ce l'ho, perchè prima ogni volta che mettevo un wunder spariva poco dopo, adesso ho una colonia di sette wunder e sono tutti pimpanti.

Voi lo inserireste?
Vi risulta che attacca i wundermanni?

andrea90 19-12-2010 03:47

ce l aveva un mio caro amico in un 480 litri e 2 settimane fa dopo più di un anno ha fatto "il grande salto"...
pure lui si lamentava che ogni volta che inseriva un wunder pochi giorni dopo spariva..
però quest informazione è da prendere con le pinze perchè in vasca ha un pesce falco che da quello che sò va ghiotto di gamberetti..

maxcc 19-12-2010 12:11

interessa anche a me sta cosa ne ho appena inseriti 2 #23

UCN PA 19-12-2010 12:34

Aland per i wurdemanni non so dirti, ma ti sconsiglio assolutamente di inserirlo, può diventare un assassino e pescarlo e un impresa, io ne so qualcosa -04
piuttosto prendi un Halichoeres chrysus

davy180 19-12-2010 14:15

Beh, io l'ho preso dopo un'infestazione da nudibranchi che mi avevano attaccato tutte le montipore in vasca. Dopo aver taleato e trattato tutte le talee ne ho inserito uno piccolino per cercare di far fuori i bastardi nudibranchi rimasti eventualmente in giro.

Dopo 5 mesi i nudibranchi non ci sono, l'hexataenia è cresciuto e spilucca sulle rocce, va daccordo con i pesci........ però mi manca un lysmata e un wurdemanni che avevo e usciva la notte non lo vedo più. Probabilmente è un pesce che ha i suoi pregi e i suoi difetti, e come molti altri pesci il comportamento è differente da esemplare ad esemplare.

Conosco molti ragazzi che lo tengono in nano reef senza problemi ad esempio.

Aland 19-12-2010 21:25

Andrea un difetto di quel pesce è che salta. Dopo un anno che ce l'avevo ha fatto il salto.

UCN PA, mi ricordo della tua impresa, il mio era buono come un pezzo di pane, anzi le beccava lui dagli altri. Leggendo in giro ho avuto culo.
Per quanto riguarda il Halichoeres chrysus ho sentito molti che è un saltatore di professione. Ne sai qualcosa in merito?


Davy e maxcc, non mi ricordo dove l'ho letto, cmq l'articolo diceva proprio che i lysmata sono delle sue prede.

UCN PA 19-12-2010 21:37

Aland si il chrysus è un saltatore, proprio come hexataenia ;-)

maxcc 19-12-2010 21:41

aland x il chrysus se lo vuoi devi mettere la sabbia :-)) altrimenti salta di sicuro,il mio exatenia ce lo da 2 anni ed e buonissimo #36# ora non so la storia con i wunde #07

Gianlu89 19-12-2010 21:56

io ne ho uno da 3 mesi.. ed ho 2 wurdemanni in vasca, non li ha mai neanche guardati.. anche io avevo letto che poteva essere un pesce rimpi****e ma invece non mi da nessun problema, ogni tanto spizzi anche addosso al centropyge! :-))

ALGRANATI 19-12-2010 22:07

io voglio provare dei labridi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12649 seconds with 13 queries