![]() |
Quale riscaldatore???
Ciao a tutti,
da qualche giorno sto avendo seri problemi con la temperatura della mia vasca...di giorno non riesco a far superare i 23 C° e di notte tende a scendere anche a 21C°. La vasca ha un volume di 340 litri netti e, ovviamente, è aperta! Ho cambiato il riscaldatore ed ho acquistato un Jager da 200 W (il negoaziante non aveva quello da 300W) che a detta della casa produttrice va bene per vasche da 200 a 400 l, ma la situazione non è cambiata un granchè!!! La temperatura in casa è fra i 17 e 18 C°...è possibile che con queste temperature il riscaldatore non riesca a fare il suo dovere?? Mi date un aiuto??? |
In passato ho tenuto una vasca con temperature ambiente come la tua, avevo lo stesso problema.
Penso che dovrai tenere la temperatura ambinente più alta o ti dovrai procurare un'altro riscaldatore. |
200w su 340 litri mi sembrano un pò pochi per il riscaldatore...quello che hai sostituito da quanti watt era ? prova a usarli entrambi
inoltre la temperatura ambientale dovresti provare a tenerla intorno ai 20#21 gradi |
Quello che avevo era da 300 W...il mio negoziante mi ha detto che lo Jager 200W era più che sufficiente...penso che lo volesse vendere a tutti i costi!!Domani andrò a sostituirlo,ma l'unica alternativa disponibile sarebbe Hydor Theo 300W...che ne pensi??
|
io ho due jager per totale di 350W su 400l netti e in casa ho 16/18 e anche di notte mi tiene bene 24,5..
|
Quote:
|
[QUOTE=ax21;3336194]
Quote:
Secondo me con la tua vasca e la tua temperatura esterna dovresti andare anche sui 400W. Perche' non due da 200W ? Cosi' hai ridondanza in caso di guasto. |
MA secondo voi, dovendo scegliere tra Hydor e Jager quale mi consigliereste??
|
Io andrei su jager..
|
premesso che anche secondo me il riscaldatore è piccolo, ma sei sicuro che è tarato bene?
il jager puoi variargli la taratura, tu magari gli stai impostando una temperatura e lui pensa di esserci arrivato.... ciao GErry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |