![]() |
macchie sulla bocca e vicino alle branchie
Vasca 300L ciclidi mbuna malawi.
Ph 7.5 Gh 17 kh 14 nitrati 10 nitriti 0. Continuo a non capire. I pesci si continuano a sfregare sullo sfondo e adesso son comparse delle macchie viola sugli Iodotropheus sprengerae e marroncine sugli Pseudotropheus flavus vivino a bocca e branchie. Ho provato di tutto: alzamento della temperatura,contra ick, Ichthyodrops,general tonic e ora costapur (non ho trovato il camacell). Il problema sicuramente non deriva dall'acqua visto che ho un'altra vasca con la stessa acqua e lì va tutto bene. Inizio a stufarmi seriamente...... |
io per il momento farei un cambio corposo di acqua 50% con aggiunta di un buoin biocondizionatore.successivamente utilizzerei il bactowert in combinazione al costawert nel pensiero che possa trattaarsi di una forma batterico parassitaria.lele
|
Lele scusami!
Mi son sbagliato: il general tonic ce l'ho ma non l'ho usato. Ho usato invece il backtowert. Risultati=0 Sto impazzendo! |
per il momento se i peswci nn presentano altri sintomi ritenterei la cura combinata.se la situazione e peggiorata invece penso che si debba passare al neofuradantin 100
|
Niente.Ho provato 80 farmaci diversi con risultati nulli.
Prima di utilizzare un altro farmaco (stì poveri pesci saranno un goccio stressati) il mitico fastfranz mi ha consigliato di provare a togliere la radice di torbiera. L'ho tolta ora, fra 2-3 giorni vedremo se è quello il problema. Ormai penso di avere qualcosa in vasca che non va bene. Andrò a tentativi. |
Quote:
Un biocondizionatore a base di verde di malachite dovrebbe risolvere l'infezione. Mi raccomando l'aerazione a palla. Ciao |
Quote:
Niente di niente!!!!!!!!!!! Ho provato con contraick e ichtyodrops che sono indicati anche per la chilodonella........ Grazie comunque! |
assieme ad un antiparassitario io addizionerei anche un antibatterico a largo spettro.lele
|
Quote:
La situazione è peggiorata anche dopo l'utilizzo del Flagyl........ Mi avete consigliato una cura combinata con backtowert e costawert. In che modo combino i due farmaci? Il neurofurodantin si trova in farmacia o è un farmaco per acquariofilia? Scusate la ripetizione ma non so "che pesci pigliare" -05 P.S.:il backtowert ce l'ho, il costawert non l'ho trovo mai |
Aiuto!!!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |