AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   macchie sulla bocca e vicino alle branchie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27706)

betoken 10-01-2006 20:12

macchie sulla bocca e vicino alle branchie

Vasca 300L ciclidi mbuna malawi.
Ph 7.5
Gh 17
kh 14
nitrati 10
nitriti 0.

Continuo a non capire.
I pesci si continuano a sfregare sullo sfondo e adesso son comparse delle macchie viola sugli Iodotropheus sprengerae e marroncine sugli Pseudotropheus flavus vivino a bocca e branchie.

Ho provato di tutto: alzamento della temperatura,contra ick, Ichthyodrops,general tonic e ora costapur (non ho trovato il camacell).

Il problema sicuramente non deriva dall'acqua visto che ho un'altra vasca con la stessa acqua e lì va tutto bene.

Inizio a stufarmi seriamente......

lele40 10-01-2006 22:22

io per il momento farei un cambio corposo di acqua 50% con aggiunta di un buoin biocondizionatore.successivamente utilizzerei il bactowert in combinazione al costawert nel pensiero che possa trattaarsi di una forma batterico parassitaria.lele

betoken 11-01-2006 18:02

Lele scusami!
Mi son sbagliato: il general tonic ce l'ho ma non l'ho usato. Ho usato invece il backtowert. Risultati=0
Sto impazzendo!

lele40 13-01-2006 22:48

per il momento se i peswci nn presentano altri sintomi ritenterei la cura combinata.se la situazione e peggiorata invece penso che si debba passare al neofuradantin 100

betoken 18-01-2006 19:02

Niente.Ho provato 80 farmaci diversi con risultati nulli.
Prima di utilizzare un altro farmaco (stì poveri pesci saranno un goccio stressati) il mitico fastfranz mi ha consigliato di provare a togliere la radice di torbiera.
L'ho tolta ora, fra 2-3 giorni vedremo se è quello il problema.
Ormai penso di avere qualcosa in vasca che non va bene. Andrò a tentativi.

polimarzio 18-01-2006 20:23

Quote:

I pesci si continuano a sfregare sullo sfondo e adesso son comparse delle macchie viola sugli Iodotropheus sprengerae e marroncine sugli Pseudotropheus flavus vivino a bocca e branchie.
Questo quadro clinico depone per Chilodonella.
Un biocondizionatore a base di verde di malachite dovrebbe risolvere l'infezione.
Mi raccomando l'aerazione a palla.
Ciao

betoken 18-01-2006 23:57

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Quote:

Questo quadro clinico depone per Chilodonella.
Un biocondizionatore a base di verde di malachite dovrebbe risolvere l'infezione.
Mi raccomando l'aerazione a palla.
Ciao

E che credi che non c'ho provato? ;-) :-D
Niente di niente!!!!!!!!!!!
Ho provato con contraick e ichtyodrops che sono indicati anche per la chilodonella........
Grazie comunque!

lele40 24-01-2006 22:40

assieme ad un antiparassitario io addizionerei anche un antibatterico a largo spettro.lele

betoken 30-01-2006 17:10

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
assieme ad un antiparassitario io addizionerei anche un antibatterico a largo spettro.lele

La situazione è peggiorata anche dopo l'utilizzo del Flagyl........
Mi avete consigliato una cura combinata con backtowert e costawert.
In che modo combino i due farmaci?

Il neurofurodantin si trova in farmacia o è un farmaco per acquariofilia?
Scusate la ripetizione ma non so "che pesci pigliare" -05

P.S.:il backtowert ce l'ho, il costawert non l'ho trovo mai

betoken 31-01-2006 19:13

Aiuto!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.